calciomercato napoli

Galletti: “I colpi saranno finalizzati nelle prossime settimane. Su Deulofeu…”

deulofeu
Le parole dell'esperto di mercato Rudy Galletti a 1 Station Radio

Giovanni Pietropaolo

L'esperto di mercato Rudy Galletti si è espresso ai microfoni di 1 Station Radio sulla piega che prenderà il mercato in questa sessione. Un mercato al ribasso che punta più agli acquisti a parametro zero. Le mosse sono dettate da una politica di bilanciamento ed equilibrio. De Laurentiis ad esempio sta attendendo un risvolto prima di ufficializzare calciatori come Deulofeu o Ostigard. Ecco cosa nel dettaglio.

Galletti: "Simile lo scenario per Deulofeu e Ostigard: distanza con il club, ma accordi con i calciatori"

ostigard napoli

Di seguito le dichiarazioni dell'esperto di mercato Rudy Galletti a 1 Station Radio:

"È un mercato che sta mettendo le basi per far sì che i colpi siano finalizzati nelle prossime settimane. A luglio già si traccerà la maggior parte delle rose delle diverse squadre. Ci sono tanti calciatori a parametri zero, sono cambiate le operazioni di mercato rispetto al passato, si fa un po' di necessità la virtù, ma presto le rose saranno delineate". 

Sul calendario della prossima stagione

"Il calendario sarà complicato e ferratissimo, soprattutto per le squadre le quali parteciperanno alle coppe. Ci saranno tanti infortuni, i club si stanno guardando intorno per ingaggiare alcuni calciatori, i quali saranno spremuti dal Mondiale. Ci sarà un altro campionato dopo questa competizione".

Sul Milan

"La notizia della conferma della dirigenza è importante, era difficile immaginare un cambiamento all'interno della dirigenza rossonera. Sicuramente arriveranno dei colpi importanti: attualmente è stato ingaggiato Origi, c'è stato il riscatto di Florenzi e si sta puntando Ziyech del Chelsea. Con Renato Sanches e il Lilla c'erano gli accordi, il Psg non ha superato l'offerta di rossoneri e non ha affondato il colpo, ma ha influito molto la stampa mediatica francese". 

Sulla linea dirigenziale e il mercato del Napoli

"È una situazione stabile, poiché senza cessioni non ci sono entrare. La politica di De Laurentiis è apprezzabile, ma complica alcune operazioni di mercato. Per quanto riguarda l'affare Deulofeu, c'è ancora distanza con l'Udinese, ma è stato raggiunto l'accordo con lo spagnolo; lo scenario è simile con il Brighton per la trattativa di Ostigard. Questo è il rovescio della medaglia della filosofia adottata alla nuova strategia del club".

Su Dybala e Mertens

"C'è da dire che molti presidenti e tante squadre stanno tentando di fare il gioco opposto a quello dei procuratori. Anche il patron del Napoli sta cercando di trovare situazioni favorevoli per affondare determinati colpi a parametro zero. Si tratta di un gioco di forza, nel quale molti calciatori arrivano a parametro zero, senza essere vincolati da contratti: l'esempio lampante è Belotti del Torino".

Sul gap tra Premier League e Serie A

"A fare la la differenza è la quota dei diritti TV, quindi la liquidità dei club inglesi è decisamente superiore a quella delle squadre italiane. L'esempio perfetto è la cessione di Hickey al Brentford. C'è ancora questa grande forbice tra la Premier League e la Serie A, la quale difficilmente si ridurrà nei prossimi anni. In ambito italiano, è stato bravo Marotta con il colpo Lukaku, ma dovremmo abituarci a questo genere di operazioni".