Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Demme, Lozano, Mertens e Ghoulam out: come cambia il mercato del Napoli

DIMARO, ITALY - JULY 24: Vìctor Osimhen of Napoli during a pre- season friendly between SSC Napoli and Pro Vercelli on July 24, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Le ultime sul mercato del Napoli

Giovanni Ibello

Com'è noto stamattina Diego Demme si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. Il calciatore è stato accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro, il Dottor Raffaele Canonico. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo con i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane. Ma come cambia il mercato del Napoli con l'infortunio dell'ex Lipsia? Queste le impressioni del collega della  Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita:

Infortunio Demme, come cambia il mercato del Napoli

Diego Demme (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

 

 

Demme salterà almeno le prime 6 partite di campionato, a volere essere ottimisti. Questo comporta che Spalletti e De Laurentiis dovranno fare dei ragionamenti sul mercato, visto che tra l’altro anche Mertens e Ghoulam non rientreranno prima di ottobre dai rispettivi infortuni e che Lozano comunque rischia di non essere disponibile in avvio di campionato, per i postumi del brutto colpo subito al volto giocando col Messico lo scorso 10 luglio.

Tutti cedibili? Difficile...

A questo punto il “tutti cedibili al prezzo giusto” di De Laurentiis dovrà ammettere delle deroghe. Perché soprattutto a centrocampo dopo il rientro al Chelsea dal prestito di Bakayoko e questo infortunio di Demme le opzioni per Spalletti si limitano a Fabian Ruiz e Lobotka per i due posti in mediana, dove potrebbero essere adattati Elmas e Zielinski. Insomma così stando le cose lo spagnolo Fabian Ruiz dovrà essere dichiarato incedibile altrimenti Spalletti si ritroverebbe con una squadra decisamente depotenziata.