Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Del Genio: “Conosco bene Tuanzebe, ha tante qualità ed una pecca. Su Fazio…”

Del Genio: “Conosco bene Tuanzebe, ha tante qualità ed una pecca. Su Fazio…”

"Tuanzebe è un po' come Koulibaly"

Giuseppe Canetti

Paolo Del Genio, noto giornalista partenopeo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per commentare due vicende di mercato legate al Napoli. Si tratta di quelle riguardanti Tuanzebe e Fazio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Del Genio

 Foto by Getty

Su Axel Tuanzebe

"Lo conosco bene perché seguo con attenzione il campionato inglese: grandi mezzi fisici, buona tecnica, ma pecca per quello che concerne la concentrazione. Un po' come Kalidou Koulibaly anche se il senegalese è di un livello altissimo, uno dei migliori centrali in circolazione. Spero che il difensore arrivi quanto prima anche perché il Napoli non può restare così per tutto il mese di gennaio".

Su Federico Fazio

"È lento, ma si fa apprezzare per la sua tecnica, la capacità di cominciare bene l'azione. Era un buon calciatore, non lo so se lo sia ancora. Bisogna verificarne la condizione, non gioca da tanto. Abbiamo l'esempio lampante di Juan Jesus. Per i primi mesi della sua avventura in Campania, ha giocato pochissimo perché non era pronto. Il Napoli può permettersi di attendere diversi mesi Fazio?".