Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

GdS – De Laurentiis, con la Champions progetto top: il rinnovo di Insigne e colpi di livello

De Laurentiis (Getty Images)

Due stagioni consecutive senza la Champions League inciderebbero pesantemente sui conti del club. La classifica attuale tiene il Napoli fuori dall’Europa dei grandi, ma il distacco dal quarto posto è di appena due punti e mancano ancora nove...

Domenico D'Ausilio

Due stagioni consecutive senza la Champions League inciderebbero pesantemente sui conti del club. La classifica attuale tiene il Napoli fuori dall’Europa dei grandi, ma il distacco dal quarto posto è di appena due punti e mancano ancora nove giornate alle fine del campionato. Insomma, nulla è compromesso per le ambizioni future di Aurelio De Laurentiis. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Napoli, il piano di De Laurentiis

 (Getty Images)

In entrata, Giuntoli sta seguendo Junior Firpo, l’esterno sinistro del Barcellona, per la fascia mancina, mentre dall’Ajax potrebbe arrivare il giovane difensore centrale, Perr Schuurs (12 milioni la valutazione). Sul fronte rinnovi, c’è da discutere quello di Lorenzo Insigne il cui contratto scadrà a giugno 2022. C’è una differenza sostanziale tra offerta e richiesta. Ma il tesoretto Champions potrebbe servire per mettere d’accordo le parti. Dal Verona, potrebbero arrivare anche Mattia Zaccagni e Federico Dimarco. Per il primo, la trattativa con club veneto è già stata definita, mentre il giocatore ha chiesto un po’ di tempo prima di decidere, perché sta valutando anche l’eventualità Milan. Tra i giovani che Giuntoli ha sott’osservazione ci sono pure Gabrile Gudmundsson, 21 anni, del Gronigen, che piace pure al Lipsia e al Manchester City, e Aimen Moueffek, 20 anni, terzino destro del Saint Etienne.