A causa delle gravi perdite economiche causate dal Covid e soprattutto con il Napoli che per due stagioni di seguito si è fatto sfuggire la zona Champions, si è creato un buco di circa cento milioni sotto forma di mancate entrate e il presidente De Laurentiis si è convinto di dover presentarne il conto anche ai suoi giocatori, riducendo il monte ingaggi. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
calciomercato napoli
De Laurentiis riduce il monte ingaggi del Napoli, possono salutare altri due azzurri
De Laurentiis si è convinto di dover presentarne il conto ai giocatori del Napoli per i mancati introiti, riducendo il monte ingaggi
De Laurentiis riduce il monte ingaggi del Napoli
In primis quelli che guadagnano di più. Tra loro c’è Insigne, che con il contratto in scadenza a giugno, aveva chiesto un aumento di stipendio per i prossimi cinque anni: incassando un secco rifiuto. Ma il numero 10 della Nazionale non sarà l’unico dei big a ritrovarsi nelle condizioni di cambiare aria. È infatti già andato via il greco Manolas: con un risparmio per la società di 4.2 milioni netti di ingaggio a stagione. E la stessa sorte attende alla fine del campionato altri due leader molto costosi dello spogliatoio: Ghoulam (3.2 di compenso) e Mertens (4.5), a loro volta destinati a partire tra 5 mesi. De Laurentiis avrebbe in teoria la prelazione per prolungare di un altro anno la permanenza del belga in città e non è escluso che alla fine gli faccia una proposta: a cifre però assai più basse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA