Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato napoli David poteva essere del Napoli: è saltato tutto per un motivo. Il retroscena – TMW

serie a

David poteva essere del Napoli: è saltato tutto per un motivo. Il retroscena – TMW

david juventus
Il terminale offensivo della Juventus era nel mirino del club partenopeo, in vista dell'ultimo mercato estivo
Luca Buonincontri

Raimondo De Magistris, giornalista, nel suo editoriale odierno per Tuttomercatoweb ha svelato un clamoroso retroscena di mercato che coinvolge l'attaccante del Napoli Rasmus Hojlund e Jonathan David, terminale offensivo della Juventus. Il Napoli aveva messo gli occhi su quest'ultimo, già sul finire della scorsa stagione. Di seguito quanto evidenziato.

Cosa è successo prima di Napoli-Genoa dello scorso campionato

—  

"Undici maggio 2025. Terzultima giornata di campionato, il Napoli in pieno duello Scudetto con l'Inter ospita il Genoa. La partita di scena alle 20.45 allo stadio Maradona finirà 2-2 e renderà ancora più incerta una sfida per il Tricolore che verrà vinta dai partenopei solo all'ultima curva. All'ultima giornata. Prima di quella gara, i vertici del Napoli incontrano in città il procuratore del centravanti canadese Jonathan David, calciatore allora al Lille e in procinto di svincolarsi dal club francese".


L'intreccio di mercato che coinvolge Hojlund e David

—  

"In quell'occasione di fatto vengono gettate le basi per un accordo tra le parti. Di fatto, il Napoli e David trovano un'intesa che resisterà per diverse settimane. Negli stessi giorni in cui il Napoli blocca David, l'ex direttore generale della Juventus Cristiano Giuntoli individua in Rasmus Hojlund il primo obiettivo per l'attacco della Juventus. Uno scenario che non diventerà realtà perché poi succede quello che tutti sappiamo".

Il canadese fu bocciato da Antonio Conte

—  

"Dopo la conquista dello Scudetto Aurelio De Laurentiis convince Antonio Conte a restare. Lo fa garantendogli importanti investimenti per allargare la rosa, soprattutto grande autonomia sui nomi. Il tecnico leccese ci pensa e poi accetta, stila una lista di obiettivi e boccia Jonathan David: non è attaccante adatto alla sua idea di calcio. Gli preferisce Lorenzo Lucca e poi, dopo l'infortunio di Lukaku, chiede alla società di puntare tutte le fiches rimanenti su Rasmus Hojlund".