- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
ROME, ITALY - MAY 15: Danilo of Juventus gestures during the Coppa Italia final match between Atalanta BC and Juventus FC at Olimpico Stadium on May 15, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il DS del Napoli Giovanni Manna è a lavoro per puntellare la rosa nel corso della sessione di mercato in programma a gennaio. Danilo rappresenta la vera priorità ma certamente non è l'unico fronte caldo. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato per Sky Sport, sul proprio sito ufficiale.
"Il Napoli continua a muoversi in vista del calciomercato invernale. La società di Aurelio De Laurentiis, momentaneamente seconda in Serie A, vorrebbe consegnare ad Antonio Conte un difensore in più per la seconda parte di stagione. Come già anticipato nelle scorse settimane, dunque, il Napoli è molto interessato a Danilo e continua in maniera decisa il pressing sul difensore brasiliano della Juventus, complice anche l’infortunio di Buongiorno. L’ex capitano della Juventus, centrale nel progetto di Massimiliano Allegri e finito invece ai margini in quello di Thiago Motta, ha già dato l’apertura al ds Manna, che lo conosce bene dai tempi in cui ha lavorato alla Juventus. L’arrivo del brasiliano escluderebbe quello di Biraghi, in uscita dalla Fiorentina, in quanto Danilo può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Proprio Juventus e Napoli, però, sono al lavoro anche su altri fronti. I bianconeri, infatti, sono interessati a Giacomo Raspadori, che in questa prima parte di stagione ha ricoperto un ruolo minimale nelle gerarchie di Conte, ed è considerata un’opzione valida. I partenopei valutano il classe 2000 non inferiore ai 20 milioni di euro, anche eventualmente per un prestito con obbligo di riscatto. Meno probabile, invece, la pista che porterebbe a Nicolò Fagioli. Mentre Raspadori rimane sempre attuale il possibile scambio con il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA