Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Corbo: “Quattro calciatori da sostituire in estate, il Napoli deve scegliere fuori i titolari”

Corbo: “Quattro calciatori da sostituire in estate, il Napoli deve scegliere fuori i titolari”

Il giornalista Antonio Corbo attraverso il suo editoriale per La Repubblica ha analizzato la situazione del Napoli fino a questo momento, tra risultati in campionato, Coppa Italia e la gara da disputare contro il Barcellona. Di seguito alcuni...

Sabrina Uccello

Il giornalista Antonio Corbo attraverso il suo editoriale per La Repubblica ha analizzato la situazione del Napoli fino a questo momento, tra risultati in campionato, Coppa Italia e la gara da disputare contro il Barcellona.

Di seguito alcuni stralci:

"La vittoria sulla disastrata Roma ed il gol capolavoro di Insigne chiedono verifiche sui lati oscuri di questa squadra che Gattuso vorrebbe confermare per l’80 per cento, ma che in sette minuti della ripresa giovedì scorso si è consegnata all’Atalanta. Con una difesa all’improvviso distratta, slabbrata, fuori posizione. Occorre chiarezza sui programmi. Il "10 e lode" di Ancelotti come giudizio sul mercato rimane l’enigma che ha falsato la stagione".

Corbo sul calciomercato del Napoli

In vista dei prossimi mesi, potrebbero lasciare Napoli alcuni dei titolari, spina dorsale delle ultime stagioni. Spiega il giornalista:

L’ispezione nel cantiere del prossimo Napoli, lascia quindi nota in agenda. Sono almeno 4 i titolari da scegliere fuori.

  • 1) Il sostituto di Milik. La conferma del 33enne Mertens porta ad una punta diversa dal fantasista belga. Victor Osimhen, 21enne attaccante nigeriano di piede destro, 13 gol in 27 gare con il Lille nella Ligue francese, è una rispettabile scommessa. Temeva il razzismo in Italia, la visita in città l’ha in parte rasserenato.
  • 2) Il sostituto di Callejòn. Non dispiace Bernardeschi. Un talento indiscusso. L’allenatore è sicuro di dargli carattere e posizione, non avendo a 25 anni un ruolo chiaro.
  • 3) Il sostituto di Koulibaly. Si legge di Gabriel, brasiliano 25 enne del Lille, mancino, alto, seguito anche dalla Juventus un anno fa. L’addio di Koulibaly sembra probabile, la generosità di De Laurentiis nel rifiutare grandi offerte si è rivelata un grosso affare mancato.
  • 4) Il sostituto di Ghoulam. Non vi fosse stato Mario Rui, la sua assenza avrebbe aperto una voragine a sinistra. È ora di intervenire. Se la qualificazione Champions, non lo scudetto, è l’obiettivo del ciclo Gattuso".