calciomercato napoli

I colleghi di Telelombardia hanno commentato il mercato delle squadre di Serie A. In particolare

I colleghi di Telelombardia hanno commentato il mercato delle squadre di Serie A.
In particolare

I colleghi di Telelombardia hanno commentato il mercato delle squadre di Serie A. In particolare, l’opinione sui movimenti del Napoli non sembra particolarmente lusinghiera. Ecco il pensiero largamente condiviso dal parterre: “Va bene...

Redazione

I colleghi di Telelombardia hanno commentato il mercato delle squadre di Serie A.

In particolare, l'opinione sui movimenti del Napoli non sembra particolarmente lusinghiera. Ecco il pensiero largamente condiviso dal parterre: "Va bene tenere i big ma la dirigenza azzurra non ha migliorato i punti deboli della squadra.

La difesa prende sempre gli stessi gol. in estate si dice sempre "quanto è bello il Napoli e quanto è bravo Sarri". E' condivisibile questo ragionamento, però è altrettanto vero che anche Sarri ha dei difetti ed è recidivo nel commettere sempre gli stessi errori.

Dalle cessioni di Zapata e Pavoletti, così come dalla qualificazione ai gironi di Champions League, il Napoli ha preso tantissimi soldi ma non li ha re-investiti nemmeno in parte.

E' un dato di fatto.

I colleghi sono stati forse un po' troppo critichi con i partenopei, che di fatto, restano la principale antagonista della Juve (almeno sulla carta, poi sarà il campo a parlare).

D'altra parte è vero che De Laurentiis avrebbe potuto investire meglio i soldi incassati così come è vero che Sarri prende sempre gli stessi gol (da notare atteggiamento della squadra sulle palle inattive).

Tuttavia, non bisogna ignorare che il Napoli ha notevolmente alzato il tetto ingaggi (e gli ingaggi pesano sul bilancio come un macigno). Non dobbiamo mai dimenticare che De Laurentiis si è dovuto "di fatto" ricomprare i suoi campioni.

I rinnovi di Insigne, Mertens e (come sembra) Ghoulam hanno sparigliato le carte in termini puramente finanziari. Nondimeno, i soldi per un grande colpo ci sono.

La squadra può essere ulteriormente migliorata a gennaio o nella prossima finestra di mercato estiva.

REDAZIONE - .