Il collega Alfredo Pedullà è un noto esperto di mercato, ragion per cui le sue indiscrezioni sono da tenere in debita considerazione in questo mare magnum di fake news.
calciomercato napoli
Il collega Alfredo Pedullà è un noto esperto di mercato, ragion per cui le sue indiscrezioni sono da
Il collega Alfredo Pedullà è un noto esperto di mercato, ragion per cui le sue indiscrezioni sono da tenere in debita considerazione in questo mare magnum di fake news. Pedullà dice che il Torino sta “pressando”...
Pedullà dice che il Torino sta "pressando" per portare a casa Duvan Zapata. Il presidente Cairo sarebbe finanche disposto a mettere sul piatto la ragguardevole cifra di 18 milioni di euro. Bisogna fare un paio di considerazioni su questa operazione.
Esiste il serio rischio di cedere un grande bomber a una società che l'anno scorso ha manifestamente "gongolato" per la cessione (e la relativa valutazione) di Maksimovic.
Beninteso, non bisogna correre. Il serbo non è da bocciare, anzi. Bisogna aspettare la sua definitiva maturazione, il suo necessario inserimento all'interno degli automatismi varati da Sarri.
D'altra parte non bisogna eccedere con l'ottimismo. Al netto di quanto fatto vedere sul terreno di gioco, la valutazione di Nikola sembra un "tantino" eccessiva. Ecco... la domanda è questa: conviene cedere un giocatore al Toro a prezzo moderato e assumersi, contestualmente, il rischio che "esploda" (il modulo di Mihajlovic privilegia le prime punte, vedi Belotti).
Zapata non è l'ultimo arrivato, siamo certi che potrebbe far bene in questo Napoli e offrire all'allenatore un'importante variante tattica.
Ciò nondimeno, se proprio si vuole cedere Zapata al Toro perché non inserire nella trattativa il cartellino di Davide Zappacosta? E' un esterno destro formidabile, forte sotto tutti i punti di vista: tecnicamente e fisicamente. Sarebbe il perfetto erede di Maggio. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA