- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
EINDHOVEN, NETHERLANDS - JANUARY 29: Federico Chiesa of Liverpool is seen during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between PSV Eindhoven and Liverpool FC at PSV Stadion on January 29, 2025 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il Napoli di Antonio Conte resta l'unica offerta concreta per Federico Chiesa per lasciare il Liverpool e giocare con continuità. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, riportate dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Repubblica, riportate dalla nostra redazione: "Federico Chiesa non è sparito e nemmeno è considerato un’irrecuperabile nullità, se qualche giornalista ha criticato Arne Slot per averlo tenuto tutto il tempo in panchina nella finale di Community Shield che il Liverpool ha perso ai rigori contro il Crystal Palace. Slot ne ha fatto una mera questione atletica: «Certo, avevamo Federico, ma non ha partecipato al tour asiatico». Se non l’ha fatto entrare, dunque, è per il ritardo di condizione dovuto al lieve infortunio che ha impedito a Chiesa di partecipare alla tournée in Oriente, durante la quale i Reds hanno incontrato anche il Milan. Ha giocato più di mezz’ora contro l’Athletic Bilbao (per sostituire Ekitike), l’infortunio è alle spalle. L’allenatore lo sta impiegando da centravanti. Certo, Chiesa resta sul mercato, anche se lui a Liverpool sta bene".
Sul futuro: "A lasciare l’Inghilterra sta pensando, ci mancherebbe, anche perché Gattuso gli ha spiegato che lo prenderà in considerazione per la Nazionale soltanto se giocherà con continuità nel club. A Liverpool, questo, non gli è garantito. I campioni d’Inghilterra sono disposti ad assecondare le volontà del giocatore, che può essere ceduto per 10 milioni o anche soltanto in prestito. Ma in pochi, finora, si sono interessati e l’unico a farlo con una certa concretezza è stato il Napoli, perchéConte ha pensato che i suoi strappi sulla sinistra gli potrebbero far comodo. Ma le incognite sono tante e quelle Fede non riesce a togliersele di dosso. Difficile, del resto, senza giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA