Il giornalista Umberto Chiariello, ha parlato ai microfoni di Canale 21 nel post gara con il Benevento per parlare dello straordinario cammino del Napoli in campionato e del mercato azzurro, ecco quanto evidenziato:
calciomercato napoli
Chiariello: “Napoli, cammino straordinario. Mercato sciagurato, manca un vice Mertens
Chiariello a Canale 21: "Napoli, cammino straordinario. Mercato sciagurato, manca un vice Mertens
Sul cammino del Napoli in campionato:"Venticinque le trasferte utili del Napoli, arriva la settima vittoria consecutiva. Reina ancora imbattuto. Sessanta punti in 20 partite, con un pareggio a Torino e 14 vittorie il Napoli sarebbe campione d’Italia. Stiamo parlando di un viaggio mostruoso e non sarà così, già la settimana prossima incrocio difficile per entrambe, Fiorentina e Lazio".
Sul mercato azzurro: "L’infortunio di Mertens ci farà passare una settimana da fibrillazione assoluta, proprio perché dal mercato non è arrivato nessun acquisto. Il Napoli ha rincorso la riserva della riserva, è sempre stato l’alternativa di Berardi, ora sta cominciando a giocare anche a sinistra. Il Napoli avrebbe preso Younes e Politano a sinistra senza la riserva di Callejon, ma Rog e Zielinski possono ricoprire quei ruoli. Il vero problema è l’alternativa a Mertens: non prendendo Quagliarella e lasciando Inglese al Chievo, non ha coperto la falla più importante. Ora dobbiamo sperare che l’infortunio di Mertens sia di lievissima entità, non abbiamo alternative in quel ruolo, è stato un mercato sciagurato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA