calciomercato napoli

Hysaj piace a tre big di Serie A e Premier: il Napoli esclude la cessione

Hysaj (Getty Images)

Elseid Hysaj non è più un titolarissimo a Napoli. L’arrivo e l’esplosione di Giovanni Di Lorenzo ha relegato il terzino albanese in panchina, utilizzato saltuariamente sull’esterno basso destro. Un ruolo vissuto da adattato per...

Luca D'Isanto

Elseid Hysaj non è più un titolarissimo a Napoli. L'arrivo e l'esplosione di Giovanni Di Lorenzo ha relegato il terzino albanese in panchina, utilizzato saltuariamente sull'esterno basso destro. Un ruolo vissuto da adattato per fare fronte all'emergenza verificatasi nei mesi scorsi. La situazione non sembra cambiata con l'arrivo di Gennaro Gattuso, chiamato a sostituire Carlo Ancelotti. In occasione di Sassuolo-Napoli, il numero 23 è entrato durante l'intervallo sostituendo l'infortunato Luperto.

Il futuro di Hysaj sarà ancora azzurro

/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'edizione odierna di Tuttosport riferisce una decisione della dirigenza presieduta da Aurelio De Laurentiis: finché le condizioni di Faouzi Ghoulam non saranno chiarite definitivamente, il patron non darà l'ok alla cessione di Hysaj. L'albanese ha attirato l'attenzione e l'interesse di tre big: Juventus, Roma e Tottenham.

L'agente recentemente ha affermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Elseid è stato protagonista nel secondo tempo con il Sassuolo, è un calciatore importante e può dare il suo contributo. Agli inizi di gennaio vedrò Giuntoli e Gattuso. Conosco il mister da tanti anni e abbiamo un buon rapporto, ci parlerò chiaramente e capiremo cosa fare”.

Contro l'Inter il terzino azzurro dovrebbe sedere in panchina, almeno dal primo minuto. In difesa, infatti, dovrebbero scendere in campo titolari Manolas e Luperto centrali, Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni.