ultimissime calcio napoli

Ceccarini: “Ibrahimovic ha avuto sempre un debole per i campioni, con Ancelotti gran rapporto”

Ceccarini: “Ibrahimovic ha avuto sempre un debole per i campioni, con Ancelotti gran rapporto”

Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di mercato Mediaset, ha parlato del possibile ritorno di Ibrahimovic in Italia.

Francesco Green

Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di mercato Mediaset, nel suo editoriale sul portale "Tuttomercatoweb.com" si è soffermato sul possibile ritorno di Ibrahimovic in Serie A:

"De Laurentiis ha sempre avuto un debole per i campioni e Ibra è uno di questi. In più c’è il grande rapporto con Carlo Ancelotti nato quando entrambi si sono trovati a lavorare insieme a Parigi. E anche questo è un ulteriore elemento a favore. Poi però ci sono altri aspetti da tenere in considerazione. Il primo è il nodo ingaggio, l’altro non secondario riguarda Milik. È chiaro che quella di Ibra è un’operazione costosa anche se sarebbe limitata nel tempo. Al Los Angeles Galaxy Zlatan guadagna 6,5 milioni di euro, il Napoli è lontano da questa cifra e quindi servirebbe uno sforzo reciproco. L’idea del club azzurro è un contratto di un anno e mezzo".

Un suo eventuale arrivo però chiuderebbe decisamente le porte a Milik. Ibrahimovic è un titolare, per lui parlano la storia e i numeri. L’attaccante polacco avrebbe così meno occasioni e anche la sua gestione non sarebbe semplice. Il Napoli deve insomma fare le sue valutazioni, anche se la verità è che al momento la trattativa per Ibrahimovic non è cominciata. Presto però potrebbe entrare nel vivo. Non ci resta che aspettare".