Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

CdM – Lozano-show in ritiro, ma può ancora partire: i dettagli

Hirving Lozano e Kalidou Koulibaly (Foto CN1926)

Hirving Lozano è arrivato a Napoli con una promessa, quella di fare bene e di stupire, ma anche con delle certezze, le sue, tecniche e caratteriali. E’ arrivato in un ambiente difficile, durante la spaccatura più importante dell’era...

Mattia Fele

Hirving Lozano è arrivato a Napoli con una promessa, quella di fare bene e di stupire, ma anche con delle certezze, le sue, tecniche e caratteriali. E' arrivato in un ambiente difficile, durante la spaccatura più importante dell'era De Laurentiis tra società e calciatori. In quel momento rendere al massimo livello era del tutto impossibile. Ma ricordiamo alcune gare in lui Hirving si era fatto valere, come quella contro il Salisburgo o quella contro la Sampdoria, nelle prime giornate di campionato al San Paolo. Poi, il buio. Lozano si è di fatto paralizzato tra critiche e prestazioni poco brillanti, finché Gattuso è arrivato e gli ha trovato una posizione, uno scopo, un ruolo. Da lì Lozano sembra rinato, o meglio sembra tornato il giocatore che è sempre stato al PSV, di una velocità devastante ed importante per giocare in un certo modo. Un modo che Ancelotti aveva intravisto e che con Osimhen può diventare la regola: la ricerca dello spazio alle spalle della difesa avversaria. Sarebbe un peccato lasciare andare il messicano, ma ci sono ancora dubbi. Il Corriere del Mezzogiorno ci spiega il perché.

Lozano può ancora partire, ecco perché

Hirving Lozano e Kalidou Koulibaly (Foto CN1926)

Lozano sta dimostrando in allenamento di esserci sul serio. Ieri la sua rovesciata ha stupito tutti, ma è uno stupore fine a se stesso ed anche un po' irritante. Il messicano ha sempre mostrato le sue doti in Nazionale ed al Psv, va solo motivato e gli va garantito un ruolo, oltre al fatto che ha avuto bisogno di ambientarsi al nuovo calcio in cui è approdato. Il suo rilancio però non è scontato, poiché in caso di arrivo a Napoli di Boga e Under Lozano potrebbe partire, grazie anche alla mediazione di Raiola, il suo procuratore. È uno scenario plausibile, ma in questo momento il giocatore vuole solo impressionare Gattuso e sembra trovarsi finalmente bene con i compagni.