Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Capitolo Osimhen, il Chelsea gioca la carta Lukaku: la reazione di ADL – Sky

Capitolo Osimhen, il Chelsea gioca la carta Lukaku: la reazione di ADL – Sky - immagine 1
Prosegue il corteggiamento dei Blues per il centravanti nigeriano
Alex Iozzi

Francesco Modugno, giornalista presso Sky Sport, ha rilasciato alcuni aggiornamenti in merito alla ricerca che il Napoli sta conducendo per il centravanti che avrà l'incarico di sostituire il partente Victor Osimhen nella stagione 2024/25.

AAA cercasi centravanti: Lukaku non convince. L'alternativa gioca in Spagna

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"La questione allenatore è evidentemente la priorità, la scelta che orienterà tutto il progetto, ma lo è anche quella del centravanti, di colui che prenderà l'eredità di Victor Osimhen. È il centravanti dello Scudetto, ma il nigeriano lascerà anche un patrimonio economico importante. C'è quella clausola da 130 milioni di euro che è destinata ad essere investita per cercare chi ne raccoglierà il testimone. Un po' di profili ce ne sono. Pare che il Napoli si stia orientando verso un attaccante fisicamente grosso: uno di questi è Romelu Lukaku. Abbiamo già raccontato da diversi giorni come questa sia un'idea concreta principalmente del Chelsea, tra le maggiori pretendenti e tra quelle che può permettersi di pagare la clausola di Victor Osimhen. Il piano dei Blues è di soffiare il calciatore al PSG e alle rivali inglesi, come l'Arsenal, scontando la clausola inserendo Lukaku nella trattativa. Poche riflessioni da parte della dirigenza azzurra sul curriculum del giocatore, quanto su quello che sarebbe il possibile ingaggio, sicuramente di un livello tale da meritare un'alta considerazione. L'alternativa al belga è Dobvyk, altro centravanti "grosso", alto 1,90 metri e sotto contratto col Girona. 20 gol per lui nella stagione corrente. Poi ci sono anche i David, i Gimenez, altri centravanti europei sui quali è facile si possa scatenare un'asta e tendenzialmente, da parte del Napoli, c'è sempre poca propensione a partecipare a questo tipo di situazioni. I partenopei hanno grande solidità economica, ambizione e volontà, ma manca un fattore: l'appeal della Champions che, in chiave mercato, può rappresentare un limite".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.