calciomercato napoli

Callejon-Milan, possibile sorpresa in vista: i dettagli

Callejon

Il futuro di José Maria Callejon, visto il contratto in scadenza per il quale non si è raggiunto ancora un accordo di prolungamento, è sempre più lontano dal Napoli ma non dalla Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il...

Mattia Di Gennaro

Il futuro di José Maria Callejon, visto il contratto in scadenza per il quale non si è raggiunto ancora un accordo di prolungamento, è sempre più lontano dal Napoli ma non dalla Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan starebbe studiando la situazione che porta allo spagnolo. L'idea dei rossoneri sarebbe quella di prenderlo a parametro zero in vista della prossima stagione. Lì ritroverebbe l'amico e connazionale, nonché ex compagno di squadra, Pepe Reina.

Callejon, la situazione del rinnovo

                                                                                           Callejon (Getty Images)

Per quel che riguarda la situazione del rinnovo di José Callejon, anche se ci sono difficoltà tra le parti, non bisogna dire che è tutto perduto. Al momento il presidente De Laurentiis offre un biennale a 3,5 milioni di euro. La controfferta del calciatore e del suo agente è invece superiore ai 4 milioni di euro. Le parole del procuratore Quilon furono: "Non c’è l’accordo. E più passa il tempo e più è difficile che il giocatori resti". Su di lui, oltre il Milan, c'è la Cina in vista di gennaio.

Situazione simile per Dries Mertens che è cercato da club di alta fascia come Inter, Borussia Dortmund e Manchester United. Più difficile, dunque, per lui l'ipotesi Cina.

Insieme a questi due, a fine stagione, potrebbero lasciare anche altri senatori come Koulibaly ed Insigne. Il primo vale ora circa 100 milioni di euro e la Premier League può essere uno scenario per lui molto interessante. Il secondo vale circa la metà e nelle ultime ore si è parlato di un possibile, clamoroso, passaggio all'Everton di Carlo Ancelotti. Più vicino alla permanenza Allan con Gattuso che pare già straveda per lui.