calciomercato napoli

Callejon e Mertens via in estate: Cina lontana, l’Everton di Ancelotti ci prova per il belga

Mertens Callejon (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images )

Mentre il Napoli progetta il futuro, quello di José Callejon e Dries Mertens continua a essere incerto. I discorsi tra i due calciatori e gli azzurri proseguono, ma nessuno accenna a cambiare la propria posizione. Secondo quanto riferisce il...

Sabrina Uccello

Mentre il Napoli progetta il futuro, quello di José Callejon e Dries Mertens continua a essere incerto. I discorsi tra i due calciatori e gli azzurri proseguono, ma nessuno accenna a cambiare la propria posizione.

Secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, l'abbassamento del tetto d'ingaggi in Cina cambia le strategie eventuali dei due azzurri. La soglia massima di 3 mln di euro, in vigore dai prossimi mesi, fa desistere entrambi dalla destinazione asiatica e in qualche modo può favorire il Napoli. Per ciò che riguarda Callejon, a dicembre ci sono stati dei contatti tra De Laurentiis e lo spagnolo per trovare l'accordo. Tentativo vano e Quilon, agente dell'attaccante, sta cercando di sondare qualche possibilità in Spagna, ma a parametro zero per la prossima estate. Il Napoli proverà ancora a farlo restare.

Il rinnovo di Mertens

Più complessa sembra essere la situazione relativa al belga. Il Napoli ha formulato l'offerta per il rinnovo: contratto fino al 2022 a 3 mln di euro più bonus. La parte economica non convince il calciatore, che non è nemmeno soddisfatto totalmente della durata dell'accordo eventuale.

"Nel contratto di Mertens - scrive il quotidiano - c’è una clausola valida solo per l’estero, bastano 10 milioni da investire entro il 10 gennaio. Ci sta provando l’Everton di Ancelotti che ha apprezzato Mertens durante l’avventura napoletana, lo scugnizzo di Lovanio con Carletto in panchina ha realizzato 28 gol in una stagione e mezzo. L’ipotesi Borussia Dortmund non ha convinto Mertens che sembra intenzionato, salvo offerte molto importanti, a terminare l’annata in maglia azzurra per poi scegliere l’opzione migliore a parametro zero se non dovesse trovare l’accordo con il Napoli. La Juventus durante l’era Marotta ha realizzato sette grandi colpi a parametro zero e l’Inter si sta muovendo tramite un intermediario per soffiare Mertens alla concorrenza."