ROMA - Una Roma meno fisica, ma più tecnica. Questo sta uscendo dal mercato. L'emblema del cambio è il prossimo acquisto di Pastore e la partenza di Nainggolan, destinazione Inter. Per l'argentino, raggiunta l'intesa con l'agente Simonian (4 milioni più cospicui bonus), si sta trattando in queste ore con il Psg. Che parte da una valutazione complessiva del cartellino di 24 milioni si prova ad abbassare. A lui, come a Cristante e Kluivert, toccherà aumentare il tasso tecnico giallorosso.
calciomercato napoli
Calciomercato Roma, Pastore in dirittura d’arrivo
ROMA – Una Roma meno fisica, ma più tecnica. Questo sta uscendo dal mercato. L’emblema del cambio è il prossimo acquisto di Pastore e la partenza di Nainggolan, destinazione Inter. Per l’argentino, raggiunta...
Le perplessità sull'impiego tattico dell'argentino non riguardano Di Francesco che ritiene che l'argentino possa giocare tranquillamente nel 4-3-3 come mezzala e nel 4-2-3-1 nel ruolo di trequartista.
Servirà anche qualche cessione: esclusa quella di Nainggolan, altre operazioni in uscita vivono un momento d'impasse. Bruno Peres, ad esempio, continua il suo braccio di ferro contrattuale con il Torino. Defrel, a meno d'improvvise accelerazioni, partirà con la Roma in ritiro, per poi valutare alcune offerte.
Skorupski piace a mezza serie A ma non alle cifre richieste dalla Roma. Inoltre, al bivio la trattativa per il rinnovo di Florenzi.
Oltre alla distanza economica, c'è un discorso relativo all'impiego e al ruolo. Alisson: la trattativa con il Real vive un momento di stand-by che non scalfisce la fiducia degli intermediari sul trasferimento del brasiliano a Madrid. In caso di addio rimangono in piedi le piste che portano a Meret e Areola,osservati speciali anche del Napoli. Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA