Manna vuole tentare il grande colpo già a gennaio: la risposta dei bavaresi
Se n'era parlato nelle scorse sessioni, e adesso il nome di Leon Goretzka sembra essere tornato di moda nei piani di mercato del Napoli. Centrocampista classe '95 che non ha - di certo - bisogno di presentazioni, dal 2014 punto fermo della Germania e dal 2018 del Bayern Monaco. Stando a quanto riportato su X da Christian Falk, giornalista Bild, gli azzurri sembrerebbero pronti a fare un'offerta per il 30enne originario di Bochum.
Le ultime sul futuro del tedesco, evidenziate da Falk per la Bild
—
"Il Bayern Monaco, allo stato attuale, non sta pianificando con Leon Goretzka la stagione 2026/27. Ha uno stipendio molto alto e vogliono cambiare un po' le carte in tavola in rosa. Questa settimana sono circolate molte voci, dato che Goretzka è stato visto cancellare foto legate al Bayern Monaco dal suo account Instagram. Quindi, tutti si chiedevano se fosse successo qualcosa, ma alla fine, non è un grande fan dei social media. Quindi, non è questo il motivo per cui ha preso misure così drastiche sui suoi social.
Non sta giocando così bene in questa stagione – come Serge Gnabry, per esempio – da giustificare un nuovo contratto. Anche Goretzka ha un mercato; è molto quotato a Istanbul. Lo vuole il Galatasaray, lo vuole il Fenerbahçe. Non sono i suoi club di prima scelta. Ma poi ci sono anche club italiani che lo seguono; ci sono la Juventus e il Napoli, entrambi interessati a lui. Quindi, ha grandi possibilità. Se sei un free agent come Leon, puoi ottenere uno stipendio simile a quello del Bayern. Avrà anche circa 17 milioni di euro lordi (14,9 milioni di sterline) perché riceverà anche una commissione di firma – il Bayern Monaco non la pagherà più. Credo che entrambe le parti si stringeranno la mano e si saluteranno in estate.
Goreztka è dietro a Joshua Kimmich e Aleksandar Pavlovic nella gerarchia, ma è comunque un membro prezioso della squadra di Vincent Kompany.