Non sta giocando così bene in questa stagione – come Serge Gnabry, per esempio – da giustificare un nuovo contratto. Anche Goretzka ha un mercato; è molto quotato a Istanbul. Lo vuole il Galatasaray, lo vuole il Fenerbahçe. Non sono i suoi club di prima scelta. Ma poi ci sono anche club italiani che lo seguono; ci sono la Juventus e il Napoli, entrambi interessati a lui. Quindi, ha grandi possibilità. Se sei un free agent come Leon, puoi ottenere uno stipendio simile a quello del Bayern. Avrà anche circa 17 milioni di euro lordi (14,9 milioni di sterline) perché riceverà anche una commissione di firma – il Bayern Monaco non la pagherà più. Credo che entrambe le parti si stringeranno la mano e si saluteranno in estate.
Goreztka è dietro a Joshua Kimmich e Aleksandar Pavlovic nella gerarchia, ma è comunque un membro prezioso della squadra di Vincent Kompany.
Il centrocampista ha collezionato 14 presenze in Bundesliga, di cui 12 da titolare, ma ha collezionato solo cinque presenze da sostituto in Champions League.
Il Bayern è riluttante a perderlo a gennaio, e giustamente. A meno che il Napoli o qualsiasi potenziale pretendente non si presenti con un'offerta allettante, è probabile che Goreztka rimanga al Bayern e diventi svincolato la prossima estate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)