- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 25: Antonio Conte Napoli head coach before the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna di Tuttosport si è soffermata sulle operazioni di mercato del Napoli in questa finestra invernale, sottolineando come la rosa a disposizione di Antonio Conte sia stata drasticamente indebolita dall'addio di Khvicha Kvaratskhelia. Di seguito, dunque, quanto riportato dal noto quotidiano.
"Antonio Conte si aspettava ben altro dal mercato di gennaio. L’ambizione dichiarata del tecnico salentino era quella di non indebolire la rosa, eppure il vuoto incolmabile lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia ha evidenziato le fragilità di un mercato che, per i tanti sostituti esplorati, si è rivelato più difficile del previsto. Così, il valore della rosa del Napoli ha subito una flessione drastica, passando da 431 a 361,55 milioni in un arco temporale di appena 30 giorni, un depauperamento netto del 16%: nessuna squadra della Serie A ha avuto un deprezzamento maggiore dall’inizio del calciomercato invernale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA