calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Meret, pronta una contropartita. Hamsik vuole la Cina

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Meret, pronta una contropartita. Hamsik vuole la Cina

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA - Proseguono i contatti tra il Napoli ed il Betis per Fabian Ruiz: da definire solo la formula di pagamento della clausola da 30 milioni dopo che la società spagnola ha rifiutato la formula triennale. Stabile anche la trattativa per Lainer che potrebbe essere definita già la prossima settimana. Il Napoli torna perentorio sull'attaccante del Valencia, Santi Mina: il club ha però rifiutato una prima offerta da 18 milioni ed ha come obiettivo quello di far partire una vera e propria asta di mercato europea.

IN USCITA - La trattativa con il Manchester City per Jorginho sarà risolta, con ogni probabilità, al termine di questa settimana: un trasferimento da 55 milioni di euro che rappresenta un'enorme plusvalenza per la società azzurra. Complicata la pista cinese per Hamsik: il calciatore vuole cambiare aria ma nessuna soddisfacente offerta è arrivata. Da definire anche le cessioni minori: Inglese e Tonelli piacciono al Bologna che potrebbe accontentare la richiesta di 20 milioni del Napoli mentre uno tra Ounas, Ciciretti e Roberto Insigne potrebbe rientrare in una delle trattative per il ruolo di portiere.

IL NOME CALDO - In queste ore si è fatto strada un nome nuovo per la porta e si tratta del giovane Alex Meret dell'Udinese. Il club di Pozzo valuta il calciatore 25 milioni di euro ma De Laurentiis potrebbe inserire una contropartita tecnica per abbassare le richieste facendo, anche, leva sul rapporto di amicizia tra le parti. La trattativa è comunque molto più conveniente di quella per Areola che complessivamente costerebbe al Napoli ben 70 milioni.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA