IN ENTRATA - Proseguono le trattative del Napoli per la zona di centrocampo con Fabian Ruiz ad un passo dall'azzurro: la società azzurra ha inviato sia le bozze del contratto quinquennale al calciatore che definito il programma per le visite mediche previste per la settimana prossima. Nonostante il passo avanti fatto con il calciatore del Betis, si punta ancora Seri: il calciatore del Nizza ha una clausola del valore di 40 milioni che, però, scade il 15 luglio. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la situazione più complicata è quella relativa al ruolo di portiere: il Napoli ha presentato un'offerta per Areola che potrebbe valutare la possibilità di un trasferimento i azzurro dal PSG mentre si complica la trattativa per Sirigu: il Torino vuole offrire il rinnovo al calciatore.
calciomercato napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Lobotka primo nome per il dopo Hamsik. Seri resta un’opzione
Ecco la situazione del calciomercato in casa Napoli: affari in entrata, uscita e nome caldo
IN USCITA - Il capitano azzurro Marek Hamsik spinge per il trasferimento in Cina nonostante non sia ancora arrivata un'offerta vicina ai 30 milioni chiesti da De Laurentiis: dalla sua cessione dipendono alcune scelte di mercato. Intanto aumentano le voci di mercato sull'interesse del Milan per Callejon: il calciatore ha una clausola da 20 milioni che non spaventa il club rossonero. Futuro da definire anche quello di Roberto Inglese e Lorenzo Tonelli entrambi richiesti dal Bologna: l'attaccante dovrà, però, prima essere valutato a Dimaro così come Tonelli che potrebbe essere tenuto per sopperire, con Maksimovic, all'eventuale cessione di Albiol su cui resta vivo il Chelsea.
IL NOME CALDO - Con la cessione di Marek Hamsik, in automatico potrebbe arrivare Stanislav Lobotka del Celta Vigo: per il calciatore serve un'offerta pari a 35 milioni (costo della clausola imposta dal club). I contatti tra la società azzurra ed il calciatore sono stati già avviati, anche sotto consiglio dello stesso capitano slovacco, e proseguono senza sosta. Lo stesso club del calciatore non si opporrebbe alla sua eventuale cessione.
Maria Ferriero
Redazione
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA