Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
calciomercato napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: De Laurentiis si muove per Areola e Meret. Spunta Aleix Vidal
Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla
IN ENTRATA - Verso la risoluzione la trattativa per Fabiàn Ruiz: il calciatore ha visitato ieri la città ed ha dichiarato di volersi trasferire. Oggi è a Roma per le vacanze mentre il suo entourage e la società azzurra sono impegnati nel limare i dettagli: contratto quinquennale con clausola (da definire) e stipendio da 2,5 milioni l'anno. Per il centrocampo resta in piedi anche la trattativa per Lobotka che sarà, però, ufficializzato solo dopo la cessione di uno tra Jorginho e Marek Hamsik. Proseguono le ricerche anche per un terzino destro per cui il Napoli sembrerebbe essere tornato anche su Aleix Vidal del Barcellona: il calciatore non ha disputato la sua migliore stagione ma potrebbe rappresentare una buona alternativa e il costo dell'operazione sarebbe di soli 10 milioni di euro.
IN USCITA - Ai dettagli la trattativa con il Manchester City per Jorgingo: tra le parti c'è una distanza minima che potrebbe essere colmata entro la fine di questa settimana. Da monitorare anche il futuro di altri due big azzurri: Callejon è molto vicino al Milan che potrebbe pagare la clausola da 23 milioni di euro dopo la cessione di Suso mentre Milik è stato accostato al Galatasaray che preferisce la formula del prestito con conguaglio da 2 milioni. Sarà fondamentale la volontà dei due calciatori perché il Napoli non è intenzionato a privarsene. Sirene inglesi anche per Insigne ma per lui vale lo stesso discorso: il club azzurro lo ritiene incedibile.
IL NOME CALDO - Nelle ultime ore sempre più vicino al Napoli è il nome di Areola: il Napoli sarebbe riuscito a strappare il sì al calciatore e al suo club, il PSG, grazie all'intervento di De Laurentiis. Il club parigino lascerebbe andare il calciatore per un'offerta tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Sullo sfondo continuano le trattative per Alex Meret: anche in questo caso il patron azzurro avrebbe messo il suo zampino mediando con i Pozzo per abbassare la richiesta da 30 a 25 milioni di euro.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA