calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Ruiz-Lainer, ADL conferma il doppio colpo azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Ruiz-Lainer, ADL conferma il doppio colpo azzurro

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA - Due le zone di centrocampo su cui il Napoli è maggiormente concentrato: la difesa, in particolare per il ruolo di portiere, ed il centrocampo. Per quanto riguarda il ruolo dell'estremo difensore sembra sempre più lontana l'opzione Leno che non ha mai particolarmente convinto Ancelotti. Il tecnico, infatti, preferisce uno tra Areola, il francese è sul punto di lasciare il PSG, e Sirigu, il Torino spera di strappargli un rinnovo. Il presidente, invece, preferisce Meret ma, per il momento, la SPAL fa muro. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, la società è concentrata sul nome di Lobotka: come dichiarato dallo stesso calciatore, c'è una trattativa in corso con il Celta Vigo che non si oppone al trasferimento. Difficile ancora, però definire i tempi di risoluzione.

IN USCITA - Come confermato dallo stesso patron azzurro è vicina la risoluzione della trattativa tra il Napoli ed il City per il trasferimento di Jorginho mentre per Hamsik non è arrivata un'offerta ufficiale dalla Cina. Resta, invece, da definire il futuro di alcuni calciatori azzurri: Roberto Inglese arriverà a Dimaro ma il Bologna ha chiesto informazioni sul calciatore valutato almeno 20 milioni dai partenopei. Alberto Grassi, invece, potrebbe essere inserito nella trattativa per strappare Meret alla SPAL, Roberto Insigne e Amato Ciciretti saranno a Dimaro ma il secondo, in particolare, potrebbe tornare al Parma. Per quanto, invece, riguarda Callejon e Albiol, su di loro è forte l'interesse di numerose squadre tra cui Milan e Chelsea: le clausole sono molto basse e non spaventano nessun club.

IL NOME CALDO - Piovono conferme, e questa volta dallo stesso presidente del Napoli, per Fabian Ruiz e Stefan Lainer. Per il centrocampista, il Napoli pagherà al Betis la clausola da 30 milioni più eventuali bonus mentre per il calciatore è pronto un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni l'anno. Per quanto riguarda, invece, il terzino destro, il Napoli ha pronta un'offerta da 10 milioni più bonus da presentare al Salisburgo. I partenopei hanno già strappato il sì del calciatore ma restano da limare i dettagli contrattuali. Per l'ufficialità, però, bisognerà attendere almeno la cessione di Jorginho.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA