calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Jorginho ad un passo dal City. Sirigu in pole per la porta

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Jorginho ad un passo dal City. Sirigu in pole per la porta

La rubrica di CalcioNapoli1926.it che ti permette di rimanere aggiornato sul calciomercato intorno al Napoli

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA – Per la posizione di terzino destro, Giuntoli continua a sondare il terreno per Lainer. Il club del giocatore chiede almeno 10 milioni mentre il Napoli ha messo sul piatto 7 milioni. Probabilmente i partenopei riusciranno ad accontentare il Salisburgo. Intanto si complica l’affare Torreira poiché sono piombati sul calciatore anche Borussia Dortmund ed Arsenal, che sembrerebbe essere pronta anche a pagare l'intera clausola chiesta dalla Sampdoria. Per quanto riguarda la trattativa legata a Simone Verdi, le visite mediche risultano essere previste per lunedì dopodiché ci sarà la firma sul contratto quinquennale.

IN USCITA – L’affare tra il Napoli ed il Manchester City per Jorginho, potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Il club di Guardiola ha presentato un’offerta di circa 55 milioni (47 + bonus) che ancora non convince De Laurentiis. Il centrocampista guadagnerebbe 4,5 milioni a stagione e la sua volontà è quella di non rinnovare con il Napoli come traspare dalle dichiarazioni dello stesso agente. Dalla Cina arriva un’ulteriore offerta per Marek Hamsik che si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma la società azzurra valuta il calciatore, che ha ancora un contratto all’attivo, almeno 30 milioni. Potrebbe esserci un rilancio la prossima settimana. Intanto, il Napoli potrebbe ricavare qualcosa da Alberto Grassi. Il calciatore è, infatti, richiesto sia dalla SPAL, che farebbe valere il diritto di riscatto, sia dal Cagliari.

IL NOME CALDO – In casa Napoli, il problema maggiore resta quello legato al ruolo dell’estremo difensore vista la sicura partenza di tutti e tre i portieri in organico. Nelle ultime ore sono due i nomi più vicini a vestire l'azzurro: Leno, per cui c'è una distanza tra le parti di circa 3 milioni, ma soprattutto Sirigu. Il calciatore, che è stato già allenato da Ancelotti, sembrerebbe essere in vantaggio anche sul tedesco. Nella trattativa per l'estremo difensore del Torino potrebbe essere incluso anche Luigi Sepe.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA