calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: ADL insiste per Chiesa. Su Lobotka c’è il pressing del PSG

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: ADL insiste per Chiesa. Su Lobotka c’è il pressing del PSG

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA – Con la trattativa di Fabiàn Ruiz agli sgoccioli sembra allontanarsi la pista Seri del Nizza: lo stesso agente del calciatore ha dichiarato che non è stata presentata alcuna offerta dal Napoli e che se arriverà lo spagnolo difficilmente arriverà il suo assistito. La trattativa per il centrocampista Lobotka, intanto, resta in stand-by: non solo si è inserito il PSG ma il calciatore arriverebbe solo in caso di addio di Marek Hamsik. Si valutano, poi, due profili per il ruolo di terzino destro: Lainer e Vrsaljko. Per quanto riguarda il capitolo portiere, nelle ultime ore la Roma sembrerebbe essere in vantaggio per Areola del PSG costringendo, quindi, il Napoli a concentrarsi sul giovane Meret dell’Udinese: nella trattativa potrebbe rientrare anche Karnezis. Ufficiale il controriscatto di Grassi dalla SPAL per 8,5 milioni.

IN USCITA – Dalla Cina sembrerebbe essere arrivata una prima offerta da 18 milioni per Marek Hamsik: una tale somma non convince, però, De Laurentiis ancora fermo sulla sua iniziale richiesta da 30 milioni. Per quanto riguarda, invece, Callejon: il calciatore è attratto dalla prospettiva di indossare la maglia rossonera e potrebbe accettare una tale destinazione anche per il forte pressing esercitato da Pepe Reina. Ancelotti, però, lo considera una pedina importante e potrebbe provare a convincerlo. Stesso discorso anche per Albiol su cui, invece, sembrerebbe essere forte l’interesse del Valencia. Intanto continua ad essere caldo l'asse di mercato con il Bologna: Marko Rog è, infatti, entrato nel mirino dei felsinei e potrebbe accettare una tale destinazione per poter giocare e crescere ancora di più.

IL NOME CALDO – E’ di oggi la notizia di un desiderio mai sopito di Aurelio De Laurentiis per il calciatore della Fiorentina, Federico Chiesa. La società avrebbe, infatti, presentato una considerevole offerta da 55 milioni più due contropartite tecniche ovver Lorenzo Tonelli e Adam Ounas per un totale di 75 milioni. Una cifra che potrebbe convincere i Della Valle a lasciar andare il loro gioiellino. Nel caso in cui non dovesse arrivare il calciatore viola e dovesse partire anche Callejon resta una sola l’alternativa: Matteo Politano del Sassuolo con cui i partenopei non hanno mai interrotto i contatti.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA