calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Leno, beffa Arsenal. Lainer ad un passo dall’azzurro

Redazione

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA - In difesa, aumentano le possibilità per il Napoli di arrivare a Lainer del Salisburgo: per il calciatore sembrerebbe essere pronto un contratto quinquennale con stipendio da un milioni più eventuali bonus mentre al club del calciatore andrebbero 10 milioni di euro. L'affare si potrebbe concludere già all'inizio della settimana prossima. Per quanto riguarda la zona di centrocampo, sono due le trattative più avanzate: quella per Lobotka, per cui il Napoli ha presentato un'offerta da 25 milioni al Celta Vigo e quella per Rudy, per cui è stata presentata, al Bayern Monaco, un'offerta da 20 milioni. Più complesse sembrano, invece, essere le trattative per Ruiz, il Betis vorrebbe il rinnovo del calciatore, e per Dembelè, per cui persiste la concorrenza di Juventus ed Inter. Sfuma quasi del tutto, invece, l'obiettivo Torreira molto più vicino all'Arsenal.

IN USCITA - A tenere banco in casa Napoli ci sono ancora Jorginho e Marek Hamsik. Il regista italo-brasiliano è ormai certo del trasferimento al Manchester City: il club di Guardiola ha, infatti, presentato un'offerta da 55 milioni che potrebbe convincere De Laurentiis. Soluzione prevista per la fine di questa settimana. Più difficile, invece, il trasferimento di Marek Hamsik in Cina: nessuna squadra sembrerebbe essere in grado di mettere sul piatto i 30 milioni chiesti dalla società e l'unico modo per sbloccare la situazione potrebbe essere una riduzione dell'ingaggio del calciatore che permetterebbe al club che lo cerca di aumentare l'offerta. Da definire la posizione di Callejon dopo l'arrivo di Simone Verdi: il calciatore non ha ancora espresso pareri in merito. Il Napoli si cautela continuando a sondare il terreno per Matteo Politano.

IL NOME CALDO - La questione più intricata in casa Napoli è quella legata al portiere. Nelle ultime ore le cose sembrerebbero essere cambiate: la trattativa per Bernd Leno ha, infatti, subito una brusca frenata con l'Arsenal pronto a pagare l'intera clausola al Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda Salvatore Sirigu persiste il problema legato alle intenzioni di Torino: il club di Cairo vuole, infatti, proporre un rinnovo al calciatore. La trattativa per il giovane Lunin, invece, potrebbe arenarsi: lo Zorya Luhansk ha infatti ricevuto un'offerta da un club importante e potrebbe spingere il giovane ad accettare. Una tale situazione di stallo potrebbe portare il Napoli a tornare su Rui Patricio: il calciatore, infatti, sarà a breve uno svincolato dello Sporting Lisbona e potrebbe arrivare a costo zero.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA