00:21 min

calciomercato napoli

Koulibaly scatena il Manchester United: offerta da 90 mln, il Napoli punta Pezzella

Luca D'Isanto

Calciomercato Napoli | Difficile trattenere ancora Kalidou Koulibaly. Comunque andrà a finire, questa sarà l’ultima stagione con la maglia del Napoli. L’edizione odierna di Cronache di Napoli riferisce che il Manchester United ha...

Calciomercato Napoli | Difficile trattenere ancora Kalidou Koulibaly. Comunque andrà a finire, questa sarà l'ultima stagione con la maglia del Napoli. L'edizione odierna di Cronache di Napoli riferisce che il Manchester United ha già preso contatti con l'agente del difensore, Fali Ramadani. Il club inglese è pronto all'affondo decisivo dopo un corteggiamento che va avanti da intere stagioni: 90 milioni di euro sul piatto. L'offerta fa vacillare il presidente Aurelio De Laurentiis, consapevole che sarebbe difficile fare una plusvalenza ancora maggiore.

Giusto lasciare andare un calciatore - prosegue il quotidiano - che a 28 anni sa di non poter più rinviare l'appuntamento con la grande occasione della sua carriera. Il Napoli non farà sconti, ma certe cifre sono davvero difficili da rispedire al mittente.

Koulibaly al Manchester United, Pezzella a Napoli

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è pronto allora a fiondarsi su German Pezzella della Fiorentina, ritenuto il profilo ideale per sostituire Koulibaly in azzurro. Il centrale viola è un argentino ma di passaporto italiano, ha esperienza e capacità di guidare la difesa. La richiesta del club gigliato è di 25 milioni di euro: un difensore non economico, ma la cifra è totalmente alla portata della società di De Laurentiis.