Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, difficili Tavares ed Emerson a sinistra: in pole Pedraza

Alfonso Pedraza (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Il vero obiettivo del Napoli per la sinistra è il terzino del Villarreal, Alfonso Pedraza. Prezzo del cartellino: 20 milioni di euro

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul calciomercato del Napoli, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Secondo il quotidiano, sono almeno cinque i nomi sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Napoli, casting terzino sinistro

 Nuno Tavares (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)

Il Benfica chiede circa 15 milioni per Nuno Tavares e non accetta contropartite. La pista che porta a Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea, si infrange contro un muro che appare invalicabile: l'ingaggio di oltre 4 milioni di euro. Nessuna trattativa è possibile se l'esterno non si riduce l'ingaggio. Cosa che potrebbe fare spalmando il contratto (quello attuale scade l'anno prossimo). A seguire l'alternativa si chiama Kostas Tsimikas, ai margini del Liverpool ma anche qui potrebbe essere valutato solo con la soluzione del prestito. Piace anche il terzino del Lille, Reinildo Mandava ma il vero obiettivo è l'esterno del Villarreal, Alfonso Pedraza. Prezzo del cartellino: 20 milioni di euro. Ma, attenzione: è vero che il Napoli cerca un esterno a sinistra, ma prima uno tra Mario Rui e Ghoulam deve andar via. Perché il portoghese ha un ingaggio da 5 milioni lordi, l'algerino più o meno viaggia sui 7 milioni all'anno. Insomma, impensabile poter agire in entrate in difesa senza una partenza.