Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Milik, il Napoli avrebbe voluto il 10% sulla rivendita futura: la risposta della Roma

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe voluto anche il 10 per cento su un’eventuale rivendita di Arek Milik

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un retroscena sulla trattativa fra Napoli e Roma per l'approdo di Arek Milik in giallorosso.

Milik-Roma, il Napoli avrebbe voluto il 10% sulla rivendita futura

 Arek Milik (Foto SSCN)

Il Napoli avrebbe voluto anche il 10 per cento su un’eventuale rivendita del giocatore, ma la Roma si è opposta. Il Napoli ha tutta l’intenzione di liberarsi di un contratto pesante (7 milioni lordi a stagione) e soprattutto di un giocatore che è a scadenza di contratto. C’è il rischio che se Milik dovesse restare, il club lo perderebbe a costo zero, tanto più che già a gennaio il giocatore

potrebbe accordarsi con un altro club. Ed è proprio questa probabilità che ha consigliando a De Laurentiis e Giuntoli di chiudere in tutta fretta la trattativa con la Roma. Le pretese iniziali sono soltanto un lontano ricordo. I 40 milioni chiesti ad inizio estate, sono scesi fino ai 25 frazionati in più voci, che rappresentano l’ultima richiesta del Napoli che la Roma dovrebbe soddisfare a breve. Le prossime ore saranno quelle decisive, perché l’intesa tra i due club è stata raggiunta e Milik si sta facendo convincere dall’ingaggio di 4,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni che gli è stato proposto dal club giallorosso.