Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato napoli Schira: “Maresca aspetta il City in caso di addio di Guardiola, ma occhio al Napoli”

interviste

Schira: “Maresca aspetta il City in caso di addio di Guardiola, ma occhio al Napoli”

Maresca Napoli
Le parole del giornalista sul suo canale Youtube
Riccardo Cioffi

Il futuro di Antonio Conte e del Napoli è ancora tutto da scrivere. In caso di separazione con il tecnico leccese, gli azzurri starebbero pensando ad Enzo Maresca, che però resta la prima scelta del Manchester City in caso di addio di Pep Guardiola. Ne parla Nicolò Schira sul suo canale Youtube.

Schira: "Maresca prima scelta del City, ma attenzione al Napoli"

—  

Ecco quanto dichiarato dal giornalista: "Al primo anno ha portato il Chelsea terzo: negli ultimi anni è stato l’unico allenatore a portare il Chelsea in Champions League. Aveva anche vinto la Conference League e il Mondiale per club con una vittoria netta in finale contro il Paris Saint-Germain. Aveva fatto un grande lavoro e aveva detto alla società: va bene il progetto giovani, ma servono tre giocatori forti ed esperti. Voleva Maignan tra i pali, voleva un difensore esperto, voleva un attaccante. Il mercato invece è stato poco coerente e a gennaio Maresca ha deciso di dimettersi, rinunciando al contratto. Adesso aspetta il Manchester City: se Guardiola dovesse salutare, Maresca è la prima scelta, anche se non è scontato che Guardiola lasci. Attenzione anche al Napoli: se dovesse scegliere un allenatore giovane, Maresca piace molto. Più di Farioli, che ha mercato in Premier League".