calciomercato napoli

Maksimovic, spunta il Benevento: Glik intermediario dell’affare. Le cifre

Sara Ghezzi

L’edizione odierna de Il Mattino riporta l’interesse del Benevento per Nicola Maksimovic, centrale del Napoli, in scadenza a giugno. La società azzurra non sembra, però, intenzionata a lasciar andare il giocatore nella finestra di...

L'edizione odierna de Il Mattino riporta l'interesse del Benevento per Nicola Maksimovic, centrale del Napoli, in scadenza a giugno. La società azzurra non sembra, però, intenzionata a lasciar andare il giocatore nella finestra di mercato di gennaio dovendo quindi trovare un sostituto, operazione non semplice al tempo del Covid, in cui tutte le società risparmieranno sul mercato. Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, tuttavia, tenterà di accordarsi con il giocatore, anche in vista del mercato estivo.

Glik spinge Maksimovic verso il Benevento

Stando a quanto riporta il Mattino, l'intermediario di questa trattativa sarebbe Kamil Glik, difensore polacco del Benevento, in passato compagno di Nikola Maksimovic al Torino, con cui è rimasto in contatto. La società campana sarebbe disposta ad offrire al giocatore un ingaggio di 2,2 milioni a stagione, cifra che si avvicinerebbe molto a quella richiesta per il rinnovo. Trattativa che potrebbe decollare dopo gennaio, quando il calciatore sarà libero di legarsi a qualsiasi società. Il contratto del serbo è in scadenza il prossimo giugno con il club di De Laurentiis. Il difensore serbo, quindi potrebbe rimanere in Campania per la prossima stagione, ma nelle file della squadra giallorossa.