Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, idee low cost a centrocampo: la lista di Giuntoli – CM.com

(Getty Images)

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli segue alcuni profili low cost per il centrocampo nella prossima stagione

Domenico D'Ausilio

Mancano tre giorni all'apertura ufficiale del calciomercato estivo e il Napoli dovrà ripartire con tutte le sue forze per venire fuori dalle ultime due brutte annate che lo hanno visto escluso per la seconda volta di fila escluso dalla Champions. Ci sarà bisogno di diversi innesti, a partire da un terzino sinistro, passando per un difensore centrale, fino ad arrivare ad almeno un centrocampista.

Calciomercato Napoli, idee low cost per il centrocampo

Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è al lavoro seguendo profili in fase emergente. Su tutti c'è Toma Basicper il centrocampista croato la trattativa sembra essere già a buon punto dato che c'è il gradimento assoluto del giocatore e l’intesa con l’agente, Adrian Aliaj.​ Va trovato però l'accordo con il Bordeaux con il quale non è stato ancora intavolato un discorso concreto. Per portarlo via dalla Francia basterebbero 8 milioni di euro, visto il contratto in scadenza tra un anno esatto, ma occhio alla concorrenza della Lazio. Il Napoli segue anche altri profili, tra cui gli "italiani" Thorsby della Sampdoria e Schouten del Bologna. Diversi i nomi sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, anche provenienti dall'estero: piacciono Lokonga dell'Anderlecht e Berge dello Sheffield United.