Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Giuntoli monitora i terzini: tanti nomi sul taccuino. Il punto

(by Getty Images)

Terzino che viene, terzino che va… Cristiano Giuntoli è già a lavoro da tempo sulla corsia sinistra azzurra. In realtà da tempo il Napoli deve decidersi sul destino dei suoi terzini: da Hysaj a Ghoulam, c’è da riflette. Corsia...

Alessandro Silvano Davidde

Terzino che viene, terzino che va... Cristiano Giuntoli è già a lavoro da tempo sulla corsia sinistra azzurra. In realtà da tempo il Napolideve decidersi sul destino dei suoi terzini: da Hysaj a Ghoulam, c'è da riflette.

Corsia sinistra: Giuntoli ha diversi nomi sul taccuino

Ha provato a fare il punto della situazione il Corriere del Mezzogiorno. Il Napoli di fatto questa estate dovrà mettersi a posto sugli esterni, perché Ghoulam non dà più garanzie e Hysaj vuole avere più spazio (come prontamente ricordato spesso da Giuffredi). Ecco che Giuntoli riflette: con Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo a destra, gli azzurri devono coprirsi le spalle. Malcuit tornerà, ma è una variabile da tenere d'occhio: rientra da un infortunio grave, servirà monitorarlo.

Sulla sinistra piace non poco Emerson Palmieri (dal Chelsea): si tratta di un assoluto top, bisognerà capire come gestire la coppia con Mario Rui. In alternativa rimane Tsimikas, sponsored by Manolas: il greco sarebbe un'alternativa a Emerson low cost. Ancora più vicino ci sarebbe Faraoni. In ottica di un mercato bloccato e difficile da muovere - a causa del Coronavirus - piace anche l'idea geograficamente più vicina: cartellino basso, rendimento sicuro. E' tempo di riflessioni.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI