Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Giuntoli segue Casale e Tuanzebe: la formula del trasferimento

Axel Tuanzebe (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare all'assalto al centrale che dovrà raccogliere l'eredità di Manolas

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare all'assalto al difensore centrale che dovrà raccogliere l'eredità di Manolas e che dovrà anche rendere meno problematica l'incognita del percorso di Koulibaly in Coppa d'Africa, sta per entrare nel vivo. Il prescelto dovrà arrivare in prestito, al massimo con diritto di riscatto, e l'eventuale investimento oneroso immediato dovrà essere decisamente contenuto. Per intenderci: un'operazione in stile-Anguissa. I due nomi nuovi sono Nicolò Casale, 23enne del Verona e Axel Tuanzebe, 24enne inglese nato in Congo di proprietà del Manchester United ma attualmente in prestito all'Aston Villa.

Calciomercato Napoli, Giuntoli segue Casale e Tuanzebe

 Nicolò Casale (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una quindicina di milioni è anche la quotazione raggiunta da Casale, uno dei volti nuovi della stagione del Verona, ma le riflessioni in atto sono ovviamente rivolte al futuro. Sarebbe un investimento in prospettiva, e tra l'altro gli ottimi rapporti tra i due club agevolerebbero ogni tipo di discussione relativa all'affare. Formula e contenuti. Più legato al presente, e forse anche più aderente alle esigenze societarie e alla politica del mercato azzurro di questa stagione sin dall'estate, sarebbe il discorso relativo a Tuanzebe. Al Napoli, infatti, è stata prospettata l'ipotesi di prenderlo in prestito, al massimo con diritto di riscatto, e dunque in perfetto stile-Anguissa. Il problema? È di proprietà dello United e attualmente è in prestito all'Aston Villa; dove però sta giocando pochissimo e non sembra proprio centrale nei piani di Gerrard. 9 presenze in Premier e 2 in Carabao Cup.