Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, spunta Duncan: piace anche Midtsjo. I dettagli

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 22: Alfred Duncan of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and  AC Milan at Stadio Artemio Franchi on February 22, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare per quanto riguarda il reparto di centrocampo

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare per quanto riguarda il reparto di centrocampo.

Calciomercato Napoli, spunta Duncan: piace anche Midtsjo

 Fredrik Midtsjo

Per completare l’organico il Napoli lavora anche su un rinforzo a centrocampo. Senza cessioni importanti, potrebbe arrivare solo un colpo low-cost. Si tratta con l’Inter per il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di Matias Vecino, il club nerazzurro ne vorrebbe 18 e insiste per l’obbligo condizionato dal numero di presenze. Un’altra ipotesi in prestito in Italia potrebbe portare ad Alfred Duncan della Fiorentina se in maglia viola dovesse arrivare Lucas Torreira, c’è poi la soluzione Fredrik Midtsjo dell’AZ Alkmaar ma servirebbe un investimento di 8-9 milioni per l’acquisto a titolo definitivo.

Giuseppe Cannella, intermediario dell’affare Midtsjo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo: Lui è un fior di giocatore, ha le stesse caratteristiche di Veretout, ma è anche più conclusivo. Il mercato italiano offre quel che offre, non ha tanta disponibilità economica e quindi persone come me hanno spostato l’attenzione tra Francia e Paesi Bassi. È un calciatore in un ruolo importante che raggiunge una certa maturità in quel ruolo proprio intorno all’età che ha lui. Di certo non sposta gli equilibri, ma ti dà la giusta presenza a centrocampo. Vecino è un calciatore che ha fatto tanta gavetta, aveva la maturità di adesso già anni fa. Se piace a Gattuso? Non lo so e rispetto i ruoli. Ultimamente non lo sento spesso, lui vive a 360° tutto ciò che lo circonda. È innamorato di ciò che fa. Il calciatore ha delle qualità che si sposano con il suo gioco. Valore di Midtsjö? 7-10 milioni, ma è un mio parere”.