Il Napoli, a due settimane dall'inizio del ritiro di Dimaro, è ancora alla ricerca di un portiere titolare. Il calciomercato è attivo e gli azzurri si muovono cercando possibili affari per mettere a disposizione di Ancelotti la migliore rosa possibile. Ecco la situazione:
calciomercato napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI – Confusione per la porta, Hamsik resta in azzurro: la situazione
CALCIOMERCATO NAPOLI - Confusione per la porta, Hamsik resta in azzurro: la situazione e le ultime
IN ENTRATA - Clamorosa novità per il mercato del Napoli: Hamsik resta un calciatore azzurro. Nessuna delle.offerte arrivate dalla Cina bastano per il calciatore che preferisce evitare un braccio di ferro con il club. Intanto resta in stallo la trattativa del Napoli per Lainer non solo per la permanenza quasi certa di Hysaj ma anche per la preferenza della società che vorrebbe portare in azzurro uno tra Vrsaljko e Aleix Vidal. Ancora un tentativo del Napoli per Federico Chiesa su cui c'è da registrare anche l'interesse della Juventus.
IN USCITA - Confermato l'addio di Jorginho, il Napoli è a lavoro per definire il futuro di altri calciatori azzurri. Su tutti spiccano i nomi di Albiol e Callejon: Ancelotti li considera incedibili ma tutto dipende dalla.volontari dei calciatori. Da definire anche alcune cessioni minori: Ounas e Tonelli sono stati proposti alla Fiorentina per Federico Chiesa ma sul difensore c'è anche il pressing del Bologna che sta provando a prendere anche Roberto Inglese con un'offerta totale da 20 milioni. Mercato anche per Grassi chiesto dal Torino e dalla Fiorentina.
IL NOME CALDO - Le trattative più difficili sono quelle legate al ruolo di portiere. In pole position restano Areola, che vorrebbe o restate al PSG o andare alla Roma spinto dal suo stesso agente, o Meret, che costa 30 milioni ma il Napoli ha intenzione di mettere sul piatto un'offerta non oltre i 25 milioni. Sullo sfondo resta Sirigu del Torino per cui il Napoli potrebbe usare Grassi come pedina. Per il ruolo di vice si valutano Consigli e Kanezis che, però, preferirebbero un posto da titolare.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione - Maria Ferrero
© RIPRODUZIONE RISERVATA