L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli, per quanto riguarda il reparto avanzato. La squadra mercato azzurra è sempre al lavoro. Valuta profili interessanti con la tranquillità di una campagna trasferimenti molto lunga che dovrebbe terminare il 2 ottobre. L’attacco è il reparto sotto osservazione. Il Napoli a gennaio ha dato vita ad un processo di forte cambiamento dell’organico che potrebbe continuare in estate. In mezzo c’è abbondanza, il Napoli ha quattro attaccanti centrali di proprietà: Mertens, Milik, Llorente e Petagna.
calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, abbondanza in attacco: in quattro per il ruolo da centravanti
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli, per quanto riguarda il reparto avanzato
Calciomercato Napoli, abbondanza in attacco
Llorente era attratto dall’idea di tornare a casa, trasferirsi alla Real Sociedad. Ma l'operazione, che nel mercato della crisi dovuta all’emergenza coronavirus è più complessa, potrebbe essere rimandata al 2021. Petagna resterà a Napoli, De Laurentiis manterrà la promessa fatta a gennaio. Le porte girevoli dell’attacco ruotano intorno alla trattativa per il rinnovo di Milik che piace ad Atletico Madrid, Juventus e Tottenham. Se dovesse andare via, il Napoli lo sostituirà con un attaccante capace di svariare su tutto il fronte offensivo e attaccare gli spazi in verticale. Osimhen del Lille è molto intrigante ma il club francese non abbassa le pretese, Azmoun dello Zenit San Pietroburgo è un nome molto concreto. Se il Consiglio Federale confermerà le regole sugli extracomunitari, il Napoli avrà uno slot da riempire a patto che il giocatore acquistato abbia partecipato ad almeno cinque gare ufficiali con la sua Nazionale (come Azmoun), potrebbe liberare un altro posto la cessione all’estero a titolo definitivo per esempio di uno tra Leandrinho (il Red Bull Bragantino ha un diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno) e Lozano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA