calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ancelotti ed ADL frenano le speranze dei tifosi per l’attacco: la situazione

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ancelotti ed ADL frenano le speranze dei tifosi per l’attacco: la situazione

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ancelotti ed ADL frenano le speranze dei tifosi per l'attacco: la situazione e i dettagli

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA – Tiene banco, ancora, in casa Napoli la questione relativa al terzino destro. Numerosi sono i nomi fatti in orbita azzurra. Il primo della lista resta Stefan Lainer per cui, però il Salisburgo continua a fare muro ed è per questo che Giuntoli continua a guardarsi in torno. Le alternative sono le più disparate: c’è Arias del PSV per cui il Napoli ha già presentato una prima offerta. Un nome accostato al Napoli è ancora Hakimi del Real Madrid ed, infine, ci sono Darmian e Vrsaljko, pronti a dare una mano anche a Mario Rui se Ghoulam dovesse avere ulteriori problemi. La società azzurra continua a monitorare anche la situazione in difesa per cui sono due i nomi più vicini: David Luiz del Chelsea ed Ogbonna del Wast Ham.

IN USCITA – Sembra fosse stato definito il destino dell’italo-brasiliano Jorginho ed, invece, c’è crescente incertezza. Il regista è, infatti, al centro dell’interesse di ben due squadre di Premier: il Manchester City con cui i contatti sono già avviati e con cui erano stati limati i dettagli dell’accordo ed il Chelsea, che, invece, lo considera una pedina fondamentale per arrivare al tecnico Maurizio Sarri. In entrambi casi, sarebbe per il Napoli un’operazione da circa 60 milioni di euro. Da valutare, invece, il futuro di tre difensori azzurri: Maksimovic, Chiriches e Tonelli a cui, però, va aggiunto anche il giovane Luperto. Vicino al trasferimento al Benevento resta, invece, Roberto Insigne: nei prossimi giorni si potrebbero limare alcuni dettagli relativi alla questione contrattuale.

IL NOME CALDO – Cavani, Benzema, Di Maria sono i nomi che per settimane hanno tenuto in allerta i tifosi del Napoli soprattutto l’ex Edinson era richiesto a gran voce ma sembrerebbe proprio non dover arrivare “il pezzo da 90” o almeno stando a quanto dichiarato nelle ultime dal patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, e dal tecnico Carlo Ancelotti. Il tecnico ha anche più volte chiarito che non ha contattato alcun giocatore in prima persona. L’unico nome che sembrerebbe più vicino è quello di Fabregas del Chelsea che potrebbe essere inserito, se salta Jorginho, nella trattativa legata a Sarri.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA