Il Milan si ritrova in emergenza a centrocampo e in difesa. A gennaio servirà qualche tassello: Leonardo lavora su Amadou Diawara e Rodrigo Caio. Nonostante gli ultimi risultati positivi (eccezion fatta per la sconfitta contro la Juventus, comunque preventivabile), il Milan si trova in emergenza, a corto di uomini in determinate zone del campo. Mai come quest'anno il mercato di gennaio sarà d'aiuto.
calciomercato napoli
Calciomercato Milan, Diawara l’idea a centrocampo: si lavora al prestito
Il Milan si ritrova in emergenza a centrocampo e in difesa. A gennaio servirà qualche tassello: Leonardo lavora su Amadou Diawara e Rodrigo Caio. Nonostante gli ultimi risultati positivi (eccezion fatta per la sconfitta contro la Juventus,...
Scelti da Goal Goal 50, trionfa Modric: il croato batte Cristiano Ronaldo e Salah Goal 50 2018, la classifica completa dei 50 migliori giocatori al mondo Modric a Goal: "Il Real proverà a vincere la quarta Champions di fila" Luka Modric: da rifugiato di guerra a miglior giocatore al mondo Soprattutto a centrocampo, dopo gli infortuni di Biglia e Bonaventura (due titolarissimi di Gattuso) il Milan avrà bisogno di puntellare la squadra. In tal senso Leonardo si sta già muovendo, cercando di sondare in anticipo le migliori occasioni che il mercato ha da offrire.
Per il sostituto di Lucas Biglia, secondo quanto riportato da 'Tuttosport', il Milan ha cominciato a pensare ad Amadou Diawara. Centrocampista centrale classe 1997 che al Napoli continua a trovare poco spazio, anche dopo la partenza di Sarri e l'arrivo di Ancelotti.
Per un ragazzo giovane, giocare con continuità è fondamentale per crescere. La sorella-agente si sarebbe affidata a un consulente inglese per trovare acquirenti in Premier. Ma la migliore occasione potrebbe venire proprio dall'Italia, con il Milan interessato.
Per Diawara in rossonero Leonardo vorrebbe puntare su un prestito di 6 o 18 mesi, facendo leva anche sulle necessità del Napoli: il giocatore della Guinea potrebbe rilanciarsi a Milano, con De Laurentiis che non vedrebbe così un capitale immobilizzato in panchina, pronto anche a svalutarsi. Siamo comunque solo all'inizio.
In difesa, dove sono out sia Caldara che Musacchio, Leonardo ha pensato ad una sua vecchia fiamma: Rodrigo Caio. Il dirigente rossonero ha già abbozzato il discorso con il suo amico Raí, direttore sportivo del San Paolo.
Il difensore centrale classe 1993 non ha giocato molto in questa stagione a causa di un infortunio, ma continua ad essere un profilo ben visto da Leonardo, e non solo. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro. Quindi non sarebbe un esborso eccessivo. Altra nota positiva: Rodrigo Caio ha il passaporto italiano. Goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA