calciomercato napoli

Koulibaly via? Gabriel nel mirino, ma non si escludono sorprese. La situazione

Alessandro Silvano Davidde

Luca Marchetti, noto giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte in merito all’ipotetico addio di Kalidou Koulibaly e all’arrivo di Gabriel dal Lille. Di seguito la sua opinione. Marchetti:...

Luca Marchetti, noto giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte in merito all'ipotetico addio di Kalidou Koulibaly e all'arrivo di Gabriel dal Lille. Di seguito la sua opinione.

Marchetti: "Koulibaly? Non è detto che il Napoli si indebolisca. Arriverebbe Gabriel"

"Se va via Koulibaly, arriva Gabriel. Lui è un altro giocatore molto quotato. Le società di calcio, quelle della fascia del Napoli, sono costrette a vendere quando arriva l’offerta giusta. E' semplice, con queste cessioni si alimenta la squadra. Non è detto che la cessione di Koulibaly indebolisca il Napoli, perché chi arriva può essere anche più forte o più giovane di chi va via. Soprattutto quest'anno che il senegalese è stato un po' in calo. Poi Gattuso è in grado di mantenere un grande equilibrio con Maksimovic, Manolas e Rrahmani".

La situazione

Koulibaly infatti è tra i calciatori in uscita dal Napoli. Gli azzurri sanno bene che quest'anno sarà molto difficile prendere parecchi milioni (causa Covid), ma Giuntoli è convinto che la qualità si paga sempre. In qualsiasi momento. Motivo per il quale il Napoli sta già cercando il sostituto del senegalese: piace molto Gabriel del Lille, ma non è stato fatto rientrare volutamente nella trattativa Osimhen: il motivo è molto semplice... Se Koulibaly non partisse? A differenza di Allan, il senegalese non andrà ceduto a cifre inferiori: De Laurentiis non vuole perderci, dunque nessuna svendita. In questo caso, se non dovesse pervenire un'offerta congrua (85 milioni cash) allora il senegalese potrebbe restare in azzurro.