Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Giuntoli riflette per la porta: piacciono due profili. I dettagli

(by Getty Images)

Il Napoli è da tempo che si interroga con Giuntoli sul futuro di Alex Meret e David Ospina. Fino all’arrivo di Gattuso, il portierino azzurro era il titolare indiscusso: sì, c’era un po’ di turnover con Carletto, ma Alex vedeva...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli è da tempo che si interroga con Giuntoli sul futuro di Alex Meret e David Ospina. Fino all'arrivo di Gattuso, il portierino azzurro era il titolare indiscusso: sì, c'era un po' di turnover con Carletto, ma Alex vedeva spesso il campo. Ultimamente le cose sono cambiate.

Giuntoli riflette sui portieri. La situazione

Infatti il nocciolo della questione è tutta qui: il Napoli ha investito tanto su Alex e di qualità se ne sono viste, ma ora Gattuso gli preferisce un portiere più bravo con i piedi. Benché più anziano. Da comprendere dunque il futuro dei portieri secondo il tecnico azzurro: se l'ex Spal sarà in grado di migliorarsi allora ben venga, altrimenti si confermerà Ospina e si cercherà altro come vice. Il motivo è semplice: Alex è forte, forse non è semplicemente adatto alle esigenze del tecnico attuale. Sarebbe uno spreco incredibile farlo marcire in panchina.

Nell'edizione odierna Tuttosport ha fatto alcuni nomi che sarebbe sul taccuino del ds azzurro, Cristiano Giuntoli. Il dirigente del Napoli avrebbe messo nel mirino Sirigu e Sepe: il primo ha grande esperienza e ottimo tra i pali, potrebbe fare la riserva. Mentre il secondo viene da un'ottima annata al Parma, ma è molto bravo anche con i piedi. L'ex azzurro potrebbe tornare all'ovile, nonostante sia stato mandato via pochi mesi fa. Il mercato è in continua evoluzione, ci sarà tempo per avere le idee più chiare. Ad ora non resta che attendere.

 Luigi Sepe torna ad essere un obiettivo del Napoli? (Getty Images)