Ghoulam ai titoli di coda: Giuntoli riflette sul futuro. Le ultime

Ghoulam ai titoli di coda: Giuntoli riflette sul futuro. Le ultime

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Ghoulam

Eppure in tanti ci avevano sperato, ma nulla: Faouzi Ghoulam ha steccato un’altra stagione. Due anni con promesse e ottimi auspici: niente, l’algerino non si è più visto.

Ghoulam, altra stagione andata. Ora sarà cessione

 

La scorsa estate c’era la parola di Carlo Ancelotti, c’era anche fiducia. D’altronde in tanti sanno quanto possa influire Ghoulam quando è in forma: nessuno si è dimenticato della forza del terzino. Eppure neanche quest’anno è stato l’anno buono, quello della rinascita o quello della rivalsa. Gli azzurri hanno dovuto assistere ad altri adattamenti tra Hysaj e Di Lorenzo a sinistra, per dar poi aria a Mario Rui.

La questione terzino sinistro tiene banco da tempo, ma probabilmente sarà l’ultimo anno: Giuntoli ormai si è convinto, Ghoulam sarà ceduto. Gli azzurri dovranno fare a meno di lui in modo permanente: si vuole dunque evitare il problema della falsa speranza. Probabilmente entrambe le parti hanno bisogno di aria nuova (sia la società che il calciatore): a un certo punto è giusto che le strade si separino.

I nomi sul taccuino per il sostituto sono diversi: Giuntoli non si soffermerà ora su di essi, non avrebbe senso. Ancora difficile immagine che tipo di mercato sarà e come saranno movimentati i calciatori dall’estero all’Italia: meglio dare un occhio anche a chi vive nel Belpaese. Non si sa mai che ci entrino in vigore direttive restrittive…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy