calciomercato napoli

Calciomercato, accordo totale: Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juventus

Calciomercato, accordo totale: Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juventus

Limati i dettagli del maxi-affare tra Milan e Juventus: scambio Bonucci-Caldara (valutati 35 milioni), prestito da 18M e riscatto a 36M per Higuain. Superati anche gli ultimi ostacoli, è fatta per la maxi-operazione di mercato tra Juventus...

Redazione

Limati i dettagli del maxi-affare tra Milan e Juventus: scambio Bonucci-Caldara (valutati 35 milioni), prestito da 18M e riscatto a 36M per Higuain.

Superati anche gli ultimi ostacoli, è fatta per la maxi-operazione di mercato tra Juventus e Milan: Leonardo Bonucci tornerà ad indossare la maglia bianconera, in rossonero finiscono Mattia Caldara (scambio alla pari con l'ormai ex capitano del Milan) e soprattutto Gonzalo Higuain, il bomber che tanto era mancato al Diavolo in questi ultimi anni.

35 milioni di euro la valutazione fissata delle società per lo scambio di cartellini tra Bonucci e Caldara (cifra che garantisce una sostanziosa plusvalenza alla Juve e un piccolo segno più a bilancio per i rossoneri), senza alcun tipo di recompra in favore della Juventus nei confronti dell'ex centrale dell'Atalanta. Già note anche le cifre dell'affare Higuain: 18 milioni per il prestito, diritto di riscatto (non obbligo, per motivi di bilancio) fissato a 36 milioni di euro: formula fantasiosa che permette al Milan di mettere le mani sul miglior marcatore della Serie A degli ultimi 5 anni e alla Juventus di non registrare minusvalenze dopo l'investimento da 90 milioni sostenuto nell'estate del 2016.

Decisivo l'ultimo incontro tra le parti, con la delegazione juventina capitanata da Beppe Marotta e Fabio Paratici in missione a Milano per chiudere l'operazione. Colloqui fitti in mattinata con Nicolas Higuain, fratello e agente del giocatore argentino, per concordare la buonuscita; nel pomeriggio il vertice finale con Alessandro Lucci, procuratore di Bonucci, con Leonardo (che ieri a sua volta aveva messo a posto tutti i dettagli del contratto di Caldara con il suo agente, Giuseppe Riso) ad attendere il via libera definitivo.

#Juventus: #Higuain alle 16:44 fa il suo ingresso alla Continassa per la seduta d’allenamento pomeridiana ????????@GoalItalia pic.twitter.com/k11kMocUvb — Romeo Agresti (@romeoagresti) 1 agosto 2018

Non è da escludere che Higuain possa sostenere le visite mediche con il Milan già tra giovedì e venerdì, mentre sono ancora da stabilire le tempistiche del rientro di Bonucci e Caldara, attualmente negli States per la International Champions Cup, ma pronti a tornare in Italia già nella giornata di giovedì. Goal.