calciomercato napoli

Brescia, Cistana: “Tonali come Pirlo. Io al Napoli? Uno dei miei migliori amici è di Scampia, andrei a trovarlo”

Andrea Cistana in azzurro?  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Andrea Cistana, difensore del Brescia, ha parlato in diretta sulla pagina Che Fatica la Vita da Bomber anche del possibile futuro al Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. Brescia, Cistana ed un possibile futuro al Napoli Sul giocatore più...

Mattia Di Gennaro

Andrea Cistana, difensore del Brescia, ha parlato in diretta sulla pagina Che Fatica la Vita da Bomber anche del possibile futuro al Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Brescia, Cistana ed un possibile futuro al Napoli

Andrea Cistana in azzurro?  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul giocatore più forte attualmente:"Per completezza dico Cristiano Ronaldo. Ha tutto, non gli manca niente".

Sul suo idolo: "Mi è sempre piaciuto Sergio Ramos".

Su Tonali: "È forte. Quando ci giochi insieme non hai la percezione che sia un classe 2000. I 2000 hanno finito ques'tanno di giocare in primavera. Sia come si atteggia, sia come personalità a livello tecnico e tattico sembra che Sandro abbia già giocato 300 partite in Serie A. Il nuovo Pirlo? Ha alcune giocate, lanci e palle filtranti alla Pirlo, però secondo me è più un giocatore di gamba, di inserimento, ha più agonismo. È un ibrido, una via di mezzo tra Gattuso e Pirlo. Gli auguro di poter raggiungere grandi obiettivi".

Sul difensore a cui somiglia:"Faccio fatica. Come stile di gioco un po' a Leonardo Bonucci. Sono meno roccioso, mi piace giocare più in anticipo con la palla al piede".

Sul Napoli: "Uno dei miei migliori amici è napoletano. Andrei a trovarlo a Scampia".