Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Berge-Napoli, Spalletti lo vuole a Dimaro: la valutazione dello Sheffield – GdS

Sander Berge (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Lo Sheffield vuole 12 milioni per Sander Berge, Luciano Spalletti lo vorrebbe a disposizione per il ritiro di Dimaro

Domenico D'Ausilio

Il Napoli sta seguendo una propria linea, che non può prescindere dalle indicazioni della proprietà che ha chiesto un mercato in economia se non dovessero esserci cessioni. E, dunque, anche le trattative che ha avviato, procedono senza sorprese. Sono poche le certezze per il Napoli e tra queste rientra il tentativo fatto con lo Sheffield United per acquistare Sander Berge, 23 anni, centrocampista norvegese. È lui il giocatore individuato da Cristiano Giuntoli per dare equilibrio e qualità al gioco. Per il

metodista dello Sheffield c’è anche l’assenso di Luciano Spalletti, che vorrebbe avere l’organico al completo per l’inizio del ritiro, fissato per il 15 luglio, a Dimaro, in Trentino. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Berge-Napoli, Spalletti lo vuole a Dimaro

 Sander Berge (Photo by Tim Keeton - Pool/Getty Images)

Ha concluso la stagione, Berge, disputando soltanto due partite ad inizio maggio. Fino a quel momento, era rimasto fermo per un infortunio al ginocchio, patito a fine dicembre, che lo ha costretto ad un lungo periodo di inattività. Prima di dare un’accelerata alla trattativa, i dirigenti napoletani vorranno avere un quadro clinico più preciso sulle condizioni del giocatore. D’altra parte, se lo Sheffield United continua a pretendere 12 milioni per il cartellino, è quanto meno opportuno che il Napoli chieda delle garanzie. L’impressione è che Giuntoli lo possa chiedere in prestito, concordando poi l’obbligo di riscatto.