Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, il futuro di Andrea Belotti può essere lontano da Torino. Infatti all'orizzonte c'è il Napoli, che stimolato dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti, si è messo in testa di strappare Belotti al Toro. Per ora i due club, al levarsi di nuove voci circa l’interesse degli azzurri, hanno fatto a gara per smentirle per primi. Ma ciò non toglie che l’assalto possa concretizzarsi nelle prossime ore, anzi da Napoli si rafforza la convinzione che l’affondo avverrà. Un’offerta da 50-60 milioni può far traballare i granata, che l’anno scorso ne rifiutarono 80 dal Milan tra cash e contropartite tecniche. L'attaccante resterà per sempre legato al Torino, ma i 3,5 all’anno previsti per 5 stagioni e il suo sogno di giocare Champions sono argomenti molto convincenti.
calciomercato napoli
Belotti Napoli, pronti 50-60 milioni e un contratto quinquennale: ma Giuntoli deve prima vendere un attaccante
Belotti Napoli, pronti 50-60 milioni e un contratto quinquennale: ma Giuntoli deve prima vendere un attaccante. I dettagli de La Stampa
Il Napoli formulerà l'offerta ufficiale appena si libererà di uno tra Mertens, Callejon e Inglese. Poi il DS Giuntoli aggancerà l’amico Petrachi, l’uomo mercato del Toro, per annunciare l’interesse del Napoli. La trattativa vera e propria sarà una questione privata tra i presidenti dei due club Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis, vecchi duellanti (da Ogbonna nel 2013) che torneranno a scambiarsi colpi di fioretto - o di sciabola - due anni dopo Maksimovic. Questo è lo scenario probabile, non ancora sicuro: intanto i granata hanno bloccato Zaza (Valencia) e sognano Balotelli, che vuole tornare in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA