calciomercato napoli

Belotti Napoli, pronti 50-60 milioni e un contratto quinquennale: ma Giuntoli deve prima vendere un attaccante

Belotti Napoli, pronti 50-60 milioni e un contratto quinquennale: ma Giuntoli deve prima vendere un attaccante

Belotti Napoli, pronti 50-60 milioni e un contratto quinquennale: ma Giuntoli deve prima vendere un attaccante. I dettagli de La Stampa

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, il futuro di Andrea Belotti può essere lontano da Torino. Infatti all'orizzonte c'è il Napoli, che stimolato dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti, si è messo in testa di strappare Belotti al Toro. Per ora i due club, al levarsi di nuove voci circa l’interesse degli azzurri, hanno fatto a gara per smentirle per primi. Ma ciò non toglie che l’assalto possa concretizzarsi nelle prossime ore, anzi da Napoli si rafforza la convinzione che l’affondo avverrà. Un’offerta da 50-60 milioni può far traballare i granata, che l’anno scorso ne rifiutarono 80 dal Milan tra cash e contropartite tecniche. L'attaccante resterà per sempre legato al Torino, ma i 3,5 all’anno previsti per 5 stagioni e il suo sogno di giocare Champions sono argomenti molto convincenti.

Il Napoli formulerà l'offerta ufficiale appena si libererà di uno tra Mertens, Callejon e Inglese. Poi il DS Giuntoli aggancerà l’amico Petrachi, l’uomo mercato del Toro, per annunciare l’interesse del Napoli. La trattativa vera e propria sarà una questione privata tra i presidenti dei due club Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis, vecchi duellanti (da Ogbonna nel 2013) che torneranno a scambiarsi colpi di fioretto - o di sciabola - due anni dopo Maksimovic. Questo è lo scenario probabile, non ancora sicuro: intanto i granata hanno bloccato Zaza (Valencia) e sognano Balotelli, che vuole tornare in Italia.