Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE":
calciomercato napoli
Bargiggia: “David Luiz pista percorribile, Benzema no. Non ce l’ho con Napoli, parlo di mercato”
Bargiggia: "David Luiz pista percorribile, Benzema no. Non ce l'ho con Napoli, parlo di mercato".
Ancelotti? "A livello di immagine e palmares, De Laurentiis ha preso il miglior allenatore che si potesse prendere in quel momento. ADL è stato molto abile ed intuitivo, come del resto lo è stato sempre in questi anni. Quando ha capito che Ancelotti aveva rifiutato la Nazionale perche' l'offerta era poco stimolante per lui, fermo restando che e' la stessa offerta poi accettata da Mancini, è riuscito a prenderlo in tempi piuttosto stretti. ADL aveva capito che Sarri aveva un impegno col Chelsea. A livello di immagine ne e' uscito bene, al punto tale che si sta divertendo un po' con Sarri per liberarlo. Ancelotti e' un grande allenatore, ha accettato perche' gli piaceva il Napoli. Non e' un allenatore che fa le rivoluzioni e che si accontenta. De Laurentiis quindi puo' continuare la sua politica societaria, che ha dato dei frutti".
Benzema al Napoli? "Non credo. Penso che invece che, se ce ne fosse la possibilità, Ancelotti potrebbe convincere De Laurentiis a portare a termine l'operazione David Luiz, essendo un difensore che puo' fare anche il regista. Facendo mercato tutti i giorni, le cose cambiano rapidamente".
Il rinnovo fino al 2021 di Albiol? "Qualche giorno fa si era capito che non sarebbe entrato nell'operazione Sarri. C'e' stato un gentlemen agreement, secondo cui non ci saranno operazioni di disturbo per calciatori come Albiol e Hysaj. Ci sara' il pagamento dei 5 milioni. L'annuncio ufficiale di Sarri al Chelsea potrebbe arrivare il 1° luglio. Non credo che ADL voglia cambiare filosofia, pagando stipendi milionari. Mi stupirei se dovesse arrivare Benzema, mentre per David Luiz il discorso potrebbe essere diverso facendogli il contratto piu' lungo e spalmandogli l'ingaggio. Il timore di Ancelotti era quello di restare fermo e di essere superato da questa nouvelle vague, come ad esempio Tuchel che e' andato al Psg: c'e' stata una concomitanza di fattori, so che gli piace questo Napoli, insieme all'abilita' di ADL. Leggere Ancelotti come apripista per i grandi nomi e' sbagliato, non scommetterei 10 euro su questa corrente di pensiero. La Juve ha preso Emre Can, pagando 16 milioni di euro di commissione all'agente ed una buona entrata al giocatore, perche' altrimenti rinnovava con il Liverpool".
Secondo i tifosi io parlo bene del Napoli perchè sono in diretta con Petrazzuolo? "Il direttore Petrazzuolo fa il suo mestiere con intelligenza e sensibilita', ed e' capitato anche che ci siamo scontrati durante l'anno su alcuni argomenti ma e' finita li', non ho nulla contro il Napoli e i napoletani, io ce l'ho con chi mi insulta dandomi dell'antinapoletano per il semplice fatto di aver dato la notizia del passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus, o perche' ho espresso pareri su quanto accadeva a Napoli, cosa che faccio anche per altre squadre. Mi stupisco che il tifo, alcune volte, offusca la vista e toglie la ragione".
Perche' mai dovrei avercela con la citta' di Napoli? "Sono contento di aver chiarito. Parlare di calcio, anche se le opinioni sono diverse. Non e' vero nemmeno che sono tifoso della Juve, anche se non ricevuto tanti insulti dopo aver dato la notizia del passaggio di Pogba allo United. Quando scrivo un tweet e dico che Sarri e' stato provinciale ad uscire dalle Coppe non significa che ce l'ho con Napoli e i napoletani, sto semplicemente dando un opionione. I fatti tra l'altro mi hanno anche dato ragione, perchè poi è arrivato Ancelotti che sicuramente dara', e me lo auguro, un respiro piu' internazionale al Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA